In qualità di Human Resources Specialist avrai la responsabilità di seguire, con progressiva autonomia e in stretta collaborazione con la Direzione, le attività legate all’organizzazione aziendale e allo sviluppo delle Persone introducendo nuovi strumenti di lavoro e ideando iniziative orientate al miglioramento del benessere interno.
Ricerchiamo un/una Human Resources Specialist
Ruolo e Competenze:
- Analizzerai l’organizzazione, le pratiche di lavoro e seguirai la progettazione dei processi aziendali garantendone un miglioramento continuo
- Analizzerai, revisionerai e formalizzerai i ruoli e le responsabilità dell’organizzazione
- Collaborerai alla definizione dei KPI
- Aggiornerai e migliorerai i documenti organizzativi come l’Organigramma e la Struttura Organizzativa
- Collaborerai con i vari Reparti per la redazione procedure Aziendali
- Parteciperai alle iniziative di cambiamento e di integrazione culturale delle aziende del Gruppo anche a seguito di nuove acquisizioni
- Raccoglierai le esigenze/bisogni del Personale e ne gestirai le richieste e le problematiche (ad esempio, ferie e permessi)
- Curerai la comunicazione interna
- Curerai il processo di reclutamento e selezione del personale, dalla raccolta delle esigenze interne all’onboarding dei nuovi assunti
- Valuterai il clima interno e contribuirai alla definizione delle politiche del personale e di compensation finalizzate a promuovere il benessere interno
- Parteciperai alla definizione delle iniziative di welfare
Requisiti:
- Laurea in materie umanistiche o economico/scientifiche (ad esempio: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale) ed eventuale Master in ambito HR.
- Residenza/domicilio in una delle province vicine alla sede di lavoro
- Esperienza significativa (almeno 5 anni) in ambito risorse umane preferibilmente in aziende di piccole/medie dimensioni (meglio se del settore ICT)
- Buon utilizzo di Microsoft Excel e Microsoft Word e di altri applicativi della Suite di Office
- Ottima capacità di comunicare e di relazionarsi positivamente e di comunicare in modo efficace con stakeholder interni ed esterni all’azienda
- Flessibilità, innovazione e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione
- Approccio proattivo, spirito d’iniziativa e orientamento all’obiettivo
- Buon problem solving e capacità di analisi
- Leadership e capacità di lavorare in team
Requisiti preferibili:
- Conoscenza della lingua inglese (B1)
- Conoscenza ISO 9001:2015
- Passione per la tecnologia e per il mondo ICT
Cosa offre l’azienda:
- Percorsi di formazione continua, attraverso affiancamento a personale Senior e corsi on site
- Crescita professionale all’interno di una società leader nel proprio settore e presente sul mercato da oltre 20 anni
- Inquadramento commisurato alle effettive competenze, Contratto Metalmeccanico Industria
- Assicurazioni Integrative
- Orario full time dal Lunedì al Venerdì
Sede di lavoro:
Montemarciano (AN)