Project Description

Integrare il centralino con il software gestionale di Wikiware

Luigi-Innocenzi

“Siamo un’impresa che opera nel settore informatico, distinguendoci nella fornitura e assistenza di software gestionali, aiutando così i nostri clienti a trasformare le loro esigenze in vantaggi competitivi. Per le telecomunicazioni abbiamo deciso di affidarci a ERITEL che, grazie alla sue competenze, ci ha permesso di semplificare il nostro modo di comunicare“

Luigi Innocenzi
Amministratore Delegato
WIKIWARE S.P.A

Premessa

Il sistema telefonico di cui l’impresa era dotata in precedenza non risultava adeguato allo sviluppo di soluzioni che l’azienda offriva ai suoi clienti, ad esempio non aveva la possibilità di integrazione con il gestionale sviluppato e commercializzato dalla stessa Wikiware. Quindi il management ha iniziato un percorso di ricerca per valutare le varie proposte presenti sul mercato, con l’obbiettivo di scegliere un centralino dotato di un sistema di comunicazione unificata.

La proposta Wikiware: L’evoluzione dell’informatica porta a ricercare un partner che non sia solamente un semplice fornitore di parti del sistema informativo, bensì un “consulente informatico globale” in grado di sviluppare progetti integrati personalizzati per ogni particolare esigenza, di elaborare soluzioni per il trattamento delle “informazioni” e non solamente dei “dati” e che abbia la possibilità di fornire mezzi innovativi di gestione e di aggiornamento dell’investimento informatico nel suo complesso.

(Fonte: www.wikiware.it)

Soluzione

L’azienda dopo aver attentamente valutato le soluzioni presenti sul mercato, ha deciso di scegliere quella proposta da ERITEL. In particolare ha influito sulla scelta l’approccio alla trattativa: Lo specialista tecnico/commerciale ha intervistato i vari responsabili aziendali, facendosi ben spiegare quale è il business di Wikiware e quali sono i progetti di sviluppo per i prossimi 5 anni. Dopo aver raccolto tutte le informazioni importanti, al fine di  proporre una soluzione su misura volta ad aumentare la produttività aziendale, la scelta è caduta su di un centralino telefonico con integrati sistemi di comunicazione unificata (Unified Communication), e installato sul loro data center.

Il nuovo sistema di Unified Communication installato da ERITEL ora può collegare tutti gli utenti interni locali, gestire quelli remoti tramite internet, offrire servizi di: telefonia, chat, videoconferenza, rubriche condivise, integrazione al gestionale, CRM aziendale e sito Internet.

Per l’installazione sono stati sufficienti 2 soli giorni dei 2 tecnici della ERITEL, Jonathan e Diego, che sono riusciti a risolvere le varie problematiche incontrate, grazie alle loro competenze di networking e di conoscenza degli apparati degli operatori telefonici e internet.

“SIAMO SODDISFATTI PER LA PRECISIONE E LA VELOCITÀ, MA ABBIAMO SCOPERTO DI PIÙ”

I programmatori di WIKIWARE viste le librerie fornite dalla ERITEL per l’integrazione del sistema di Unified Communication, si sono messi subito all’opera, integrando il gestionale per l’esercizio degli interventi tecnici e commerciali, configurandolo in questo modo:

  • IL CLICK TO DIAL: una funzionalità del gestionale WIKIWARE che permette di chiamare il contatto facendo semplicemente click sul gestionale. La chiamata parte comunque dal telefono interno in vivavoce appena si fa click e l’utente può in seguito sollevare la cornetta e parlare in modo riservato. La facilità di utilizzo e l’immediatezza ha fatto innamorare già gli stessi utenti di WIKIWARE che usano questo software gestionale.


    ”Non è solo questione di tempo, ma anche di praticità”
    come dice Luigi Innocenzi.

  • IL CALL POPUP: alla ricezione della chiamata questa funzionalità apre la scheda del cliente e permette all’operatore di vedere lo storico, evitando agli operatori di ripetere cose già dette e migliorando la customer experience.

”Ci teniamo molto a fare in modo che i nostri Clienti si sentano seguiti e coccolati e questo strumento diventa ottimo, in quanto ricorda agli operatori le ultime operazioni eseguite anche dai colleghi e riferite al cliente al telefono. In questo modo ci ricordiamo di tutto e seguiamo in maniera migliore il Cliente”.

  • LA RUBRICA TELEFONICA: tutti i contatti presenti sul gestionale vengono automaticamente sincronizzati alle rubriche di tutti i telefoni con tutti i vantaggi che ne derivano, come la visualizzazione del nome di chi chiama sul display del telefono e di eventuali informazioni aggiuntive come lo stato contabile-amministrativo o quello dei tickets.

ORA QUESTE FUNZIONI SONO ANCHE DIRETTAMENTE UTILIZZABILI DAI CLIENTI WIKIWARE

Queste funzionalità integrate sono state sviluppate e possono essere attivate per tutte le aziende che lo desiderano, o che stanno già utilizzando un gestionale WIKIWARE, completo delle seguenti funzionalità:

Conclusione

Ricevi maggiori informazioni su come integrare  un gestionale con il centralino telefonico e i sistemi di Unified Collaborations, cliccando qui sotto per essere contattato da un nostro consulente tecnico.

Richiedi maggiori informazioni