Garantisci la continuità del tuo lavoro con una linea di backup?

2018-06-05T10:54:49+00:00Categories: Connettività|Tags: , , |

Come rimanere sempre operativo

Può capitare che all’improvviso la linea che permette all’azienda l’accesso verso internet si interrompa. I motivi possono essere di varia natura e a noi onestamente interessa poco il perché, ma come evitarlo.

Molte aziende credono di avere una connessione affidabile e magari sembra che lo sia, fino al giorno in cui non si verifica un guasto. Il problema però bisogna prevenirlo a monte, prima che si presenti. Non possiamo di certo evitare che qualcosa vada storto quindi la differenza sta nel come viene gestita la connessione.

Che fare allora?

La soluzione sta in una politica di ridondanza e backup.

Per assicurarsi una continuità operativa di internet e telefonia, il fornitore di accesso che opera seriamente nel B2B, oltre alla linea primaria ne connette anche un’altra. Se le connessioni sono su cavo, e il problema è a monte, ecco che è possibile garantire la prosecuzione delle attività lavorative attraverso una linea mobile.

NON PERDERTI I PROSSIMI ARTICOLI. ISCRIVITI AL BLOG

Lo scopo è fare in modo che in caso di guasto alla linea principale il traffico internet e telefonico venga dirottato immediatamente sull’altra, senza che l’azienda subisca interruzioni. Naturalmente il sistema deve segnalare alla centrale operativa il guasto, in modo che venga ripristinata la connessione primaria il prima possibile.

Queste soluzioni esistono e le aziende che non vogliono trovarsi con difficoltà operative lo adottano già da molto tempo.

Se non ti trovi in questa situazione di sicurezza è il momento di approfondire.

Leggi il report che abbiamo preparato per darti la possibilità di risolvere i problemi di connessione per la tua azienda

LEGGI IL REPORT

 Prenota una chiamata

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro consulente.

+39 071 2215155

Commenti

commenti