La tua connessione internet è affidabile? Scoprilo con l’esempio dell’autostrada

By | 2018-06-05T10:58:36+00:00 marzo 12th, 2018|Categories: Connettività|Tags: , |

Hai mai avuto la sensazione che la connessione della tua azienda non sia all’altezza delle tue aspettative? Collaboratori che si lamentano di rallentamenti o blocchi che pregiudicano l’efficienza del lavoro?

In un mondo sempre più connesso, un’azienda non può permettersi di rimanere senza accesso a internet o averlo a singhiozzo o lento. La produttività è la capacità di lavorare al massimo con gli strumenti giusti e la connessione è prerogativa fondamentale per la fluidità produttiva.

La scelta dell’operatore giusto richiede una attenta analisi di costi-benefici, in modo da non cadere nell’offerta strepitosa, tanti megabit e prezzo basso, per poi ritrovarsi nella situazione in cui si trovano molti.

Per capire meglio segui l’esempio dell’autostrada:

Immagina di doverti recare da Ancona a Milano, e una pubblicità ti invita a prendere una certa autostrada a 4 corsie, dove puoi andare fino a 150 km/h con un pedaggio molto basso.
Fai due calcoli e dici: “Ottimo, entro 3 ore sarò sicuramente a Milano, quindi alle 13.00 sarò arrivato”.
Così ti organizzi per invitare a pranzo un Cliente che devi incontrare.

Parti e dopo un po’ ti accorgi che, nonostante le quattro corsie, c’è molto traffico, lavori in corso e altri tipi di rallentamenti con il risultato che, quando va bene, la velocità che ti è concessa è di soli 75 km/h, a volte anche meno.

A questo punto ti senti in difficoltà perché inizi a sospettare che arriverai in ritardo e questo scompagina l’agenda che ti eri organizzato, dimostrando anche poca serietà con il cliente che dovevi portare a pranzo.

Purtroppo, non esistono nella realtà autostrade che ti garantiscono di poter viaggiare ad una media ben prevista, questo lo sappiamo.

Internet è come l’autostrada?

Per quanto riguarda Internet invece questo si può fare.

È sufficiente che l’operatore non faccia entrare troppe auto (aziende) nella sua autostrada (connettività) e ti avvisi prima se ci sono lavori in corso (manutenzioni).

Quindi se vuoi essere sicuro di poter rispettare la tua tabella di marcia, hai bisogno di una autostrada che ti permetta di essere certo di arrivare all’ora giusta.

Se condividi questo punto di vista ti invitiamo a partecipare all’incontro con gli specialisti del settore che ci aiuteranno a capire come valutare e scegliere il giusto operatore per la tua impresa.

L’evento è terminato. Se vuoi leggere un estratto riassuntivo clicca sul pulsante arancione

LEGGI IL REPORT
Come far crescere la tua impresa con le Telecomunicazioni

 Quali sono i tuoi problemi?

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro consulente.

+39 071 2215155

Commenti

commenti