Come risolvere 3 fastidiosi problemi della telefonia mobile

2018-11-20T09:01:26+00:00Connettività Dati|
  • no-segnale-smartphone

Il valore del tuo tempo non ha prezzo.

Viviamo in un mondo iperconnesso e le persone sono in continuo movimento.
La telefonia mobile ha ormai sostituito quella fissa e spesso è difficile trovare qualcuno che risponda sul telefono aziendale.

Se ti sei perso l’articolo su come avere un numero di telefonia fissa e poterlo usare anche fuori sede, vai a leggerlo.

Oggi invece, ti parlo di un’altra opportunità che la tecnologia rende possibile, offerta da un operatore mobile che si occupa esclusivamente delle aziende e dedica a esse tutte le risorse disponibili, ma prima ti faccio una domanda:

Conosci i vari problemi connessi all’uso di uno smartphone nella comune giornata lavorativa?

Il cellulare è sempre con noi, come una protesi, e ci mette a disposizione il mondo direttamente a portata di mano, ma non è sempre così funzionale.

Ora ti  elenco 3 spiacevoli inconvenienti che sicuramente possono presentarsi.

NON PERDERTI I PROSSIMI ARTICOLI, RICEVI LE NEWS

Copertura del segnale radio all’interno di edifici – Sebbene in molte circostanze il telefono “prende” anche nei luoghi chiusi, ci sono molte situazioni in cui non è così, a causa della struttura degli edifici o per altri motivi.
Ad esempio, magazzini, taverne, piani sotterranei come ci sono negli ospedali o alcuni parcheggi, o in località di campagna poco coperte dal segnale radiomobile.

Usare la funzione Direttore-Segretaria – Con lo smartphone siamo raggiungibili ovunque, e non abbiamo il filtro  di un collaboratore in azienda, che si premura di passarci solo le telefonate pertinenti.

Siamo in balia di qualunque disturbatore.

Sempre occupato – A causa della sua natura mobile le telefonate tra cellulari sono più soggette a caduta di linea. Inoltre, il tempo per stabilire una connessione tra due utenti mobili è più lungo di quello tra due telefoni fissi. Così tutti abbiamo sperimentato quel problema che si verifica quando una linea cade. Ognuno degli interlocutori prova a richiamare e, dato anche il tempo lungo di instaurazione della telefonata, troviamo sempre occupato.

Come possiamo evitarli?

ERITEL è partner di un importante azienda che si occupa esclusivamente di telefonia aziendale fissa e mobile. Per questo possiamo assicurarti standard elevatissimi e soluzioni sviluppate appositamente per il mondo delle imprese.

Ora ti dico come possiamo risolvere i problemi di cui ti parlo.

Usare lo smartphone dove il segnale cellulare non prende non è un problema, se il tuo gestore mobile fa in modo che tu possa chiamare e ricevere telefonate con la sola presenza di una connessione Wi-Fi.

Evita di dare il tuo numero privato per essere raggiungibile anche da fuori sede. Il tuo numero può essere filtrato per far rispondere un tuo assistente che ti inoltrerà solo le chiamate pertinenti, gestendo in autonomia tutte quelle che possono invece disturbarti quando sei da un’altra parte.

Non più chiamate reciproche che fanno trovare sempre occupato. Grazie a un brevetto proprietario, il sistema di telefonia, riconosce che due persone stanno cercando di chiamarsi l’un l’altro e semplicemente le mette in contatto.

Ma non è tutto qui, quindi non aspettare. Ti invito a visitare la pagina dedicata a Vianova Mobile, l’esclusiva offerta di telefonia mobile per aziende, e come sempre puoi chiamarci allo 071 221511 così potrai parlare con qualcuno dello staff che può rispondere a tutte le tue domande.

SCOPRI L’EVOLUZIONE DEL MOBILE PER LE AZIENDE

 Prenota una chiamata

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro consulente.

+39 071 221511