Come innovare in azienda con le telecomunicazioni.

Lo sapevi che i principali gestori di telefonia fissa e mobile non sono italiani?

Tim, Wind, Fastweb nascono nel nostro paese, ma nel tempo sono state cedute a gruppi esteri. Vodafone invece è britannica ma ha acquisito quella che allora era Omnitel dismettendo il nome.

Eppure, ci sono realtà professionali italiane che hanno costruito un modello di business made in Italy e che operano solo per fornire connettività e servizi alle imprese.

Oggi ti voglio parlare di una di queste con di cui ERITEL, che quest’anno festeggia 20 anni di attività, è partner storico e che appunto è una realtà tutta italiana che ama definirsi “fabbrica di telecomunicazioni” e si chiama Welcome Italia.

Si trova in quella fucina di menti orientate al mondo informatico e di telecomunicazioni che è la Toscana, e che ha deciso di orientare il proprio focus esclusivamente nel mondo business.

Quello delle imprese è un settore dove è richiesta una particolare attenzione al cliente, poiché un eventuale blocco del servizio può portare a un conseguente blocco dell’operatività di una azienda. Inoltre non è solo la tanto sbandierata velocità ad essere importante, ma ci sono anche altre caratteristiche da tenere in considerazione, che generalmente gli operatori non portano a conoscenza del cliente, che sono invece le componenti più importante per una connessione di alta qualità.

Non solo gli uffici necessitano di connessione telefonica e internet, ma ormai anche molti macchinari presenti nelle fabbriche hanno bisogno di essere connessi per produrre dati da poter elaborare per una infinità di bisogni.

Welcome Italia, per limitare al minimo i problemi di operatività, dispone di un servizio clienti, raggiungibile al 145, che risponde entro tre squilli di telefono. Non solo, a risponderti non è un sistema che guida l’utente verso i vari settori mediante la scelta operata con il tastierino numerico, a rispondere è una persona in carne ed ossa da subito, dall’Italia e con personale proprio.

NON PERDERTI I PROSSIMI ARTICOLI, RICEVI LE NEWS

Nei due centri, connessi attraverso collegamenti dedicati ad alta velocità, il personale non si occupa solo di gestire le problematiche in essere, ma opera con un sistema di criticità predittiva, ovvero intercetta i problemi ancor prima che il cliente se ne renda conto e li risolve in tempi stretti.

Ad esempio, un improvviso aumento di chiamate verso destinazioni estere costose o aumento di traffico internet non motivato, generato magari in orario di chiusura degli uffici è indice che qualche malintenzionato è riuscito a “bucare” in qualche modo l’azienda. Welcome Italia è in grado di intervenire tempestivamente, limitando i danni, poiché monitora l’andamento dei flussi di telecomunicazione generati, rilevando le anomalie.

La forza delle aziende made in Italy è stata sempre il non essere di dimensioni enormi, poiché in questo modo riescono ad essere più flessibili e in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti di mercato.

Welcome Italia si colloca in questo ambito, e nel tempo ha sviluppato servizi al passo con i tempi con una particolarità: Tutte le novità vengono introdotte per tutti i clienti e non ci sono promozioni o accesso a prezzi speciali riservati solo ai nuovi arrivati. Tutta l’offerta, sia in termini di servizi che di costi è sempre applicata a tutti i clienti.

Questo fa si che non si verifichi una disparità di trattamento tra i vecchi e nuovi clienti, che accedono a listini di favore, a scapito di chi magari ha contratti da molti anni e che, invece di essere premiato, si ritrova con bollette enormi e spesso non giustificate.

Cliccando su questo link, puoi scoprire tutto quello che ci si può aspettare da chi fa della trasparenza un suo vanto e dove ancora le persone sono al centro dell’azienda.

Credo che dove possibile si debba scegliere il made in Italy, adesso sai che lo puoi fare anche nel settore delle telecomunicazioni per la tua azienda.

Per ricevere info più dettagliate non esitare a contattarci nel form qui sotto o visitare la pagina dedicata che abbiamo preparato sul nostro sito.

Lionello Flamini - ERITEL

Lionello Flamini

Marketing Communications

 Vuoi saperne di più sui servizi di Welcome Italia?

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro esperto.

+39 071 2215111