Non tutto è oro quello che luccica
Il centralino telefonico digitale in cloud, è il futuro del sistema di comunicazione aziendale.
Come molti altri prodotti, anche il centralino si presta in modo efficace a diventare un servizio, svincolato a una componente fisica da gestire e manutenere in azienda, come ne ha parlato il nostro CEO, in un intervista sul sole 24 ore che trovi qui.
Per questo, anche i grandi fornitori di connessione, hanno intravisto la possibilità di inserirsi in questo business, proponendo un loro centralino cloud.
A prima vista sembra molto allettante, allora dove sta il problema?
Non stiamo qui a discutere della qualità delle offerte che sicuramente saranno all’altezza del compito richiesto, ma dei vincoli che esse comportano.
Quando scegli un centralino cloud da questi brand, non puoi svincolarlo dalla connessione. Es Centralino Tim, connessione Tim. Centralino Vodafone, connessione Vodafone.
Se trovi un servizio di connessione che ritieni soddisfi meglio le tue esigenze, devi anche cambiare il centralino, con tutti i tempi di apprendimento che ne conseguono. Avere la possibilità di non essere legati a un fornitore per connettività e centralino è sicuramente una scelta strategica migliore.
Quindi, quale centralino cloud scegliere, e soprattutto a quale azienda affidarsi?
La scelta più sensata è affidarsi a chi non vincola il centralino alla connessione. Anche se un’offerta convergente sicuramente risulta più conveniente, nel momento in cui non si è soddisfatti di una delle due componenti, deve essere facile poterne disdire una senza doverlo fare per tutto il pacchetto.
Inoltre, avere la possibilità di testare il centralino prima di sottoscrivere un contratto, è sempre da tenere in considerazione.
Per testare la nostra soluzione di centralino in cloud, che sta riscuotendo un grande successo, ti basta visitare la pagina dedicata che abbiamo preparato per chi desidera fare una demo del prodotto.