ERITEL nasce nel 1999 grazie alla volontà di Roberto Mazzarini e di un gruppo di giovani imprenditori accomunati da una lunga esperienza nel settore delle Telecomunicazioni. Con entusiasmo e determinazione si prefiggono un obiettivo ambizioso e sfidante: costruire un’azienda in grado di fornire alle imprese e agli enti pubblici servizi di Telecomunicazione e Soluzioni ICT per diventare il loro interlocutore unico.
Gli anni 2000 sono caratterizzati dall’esplosione del digitale a tutti i livelli. La nascita della rete Internet e dei servizi VoIP consentono la progettazione di sistemi TLC più efficienti e prestazionali. I nuovi sistemi digitali sono in grado di trasportare voce, video e dati, rivoluzionando totalmente il mondo delle Telecomunicazioni. In questo contesto ERITEL cavalca le opportunità che si generano, sin dalla sua nascita, infatti, si è certificata con la multinazionale delle telecomunicazioni ERICSSON, ora MITEL, per commercializzare, installare e fornire servizi di assistenza ai sistemi di Unified Communications & Collaboration (U.C.C.) tra cui i più conosciuti MX-ONE, MD110, MIVOICE Business.
L’abitudine a lavorare su sistemi di telecomunicazioni di grandissime dimensioni, sia per consistenza degli asset (fino a 96000 interni) sia per distribuzione geografica (anche oltre 500 sedi ripartite sul territorio nazionale), ha reso negli anni la squadra di Eritel esperta e competente nella gestione e amministrazione di piattaforme di telecomunicazione complesse.