1999

La nascita di ERITEL

ERITEL nasce nel 1999 grazie alla volontà di Roberto Mazzarini e di un gruppo di giovani imprenditori accomunati da una lunga esperienza nel settore delle Telecomunicazioni. Con entusiasmo e determinazione si prefiggono un obiettivo ambizioso e sfidante: costruire un’azienda in grado di fornire alle imprese e agli enti pubblici servizi di Telecomunicazione e Soluzioni ICT per diventare il loro interlocutore unico.

Gli anni 2000 sono caratterizzati dall’esplosione del digitale a tutti i livelli. La nascita della rete Internet e dei servizi VoIP consentono la progettazione di sistemi TLC più efficienti e prestazionali. I nuovi sistemi digitali sono in grado di trasportare voce, video e dati, rivoluzionando totalmente il mondo delle Telecomunicazioni. In questo contesto ERITEL cavalca le opportunità che si generano, sin dalla sua nascita, infatti, si è certificata con la multinazionale delle telecomunicazioni ERICSSON, ora MITEL,  per commercializzare, installare e fornire servizi di assistenza ai sistemi di Unified Communications & Collaboration (U.C.C.) tra cui i più conosciuti MX-ONE, MD110, MIVOICE Business.

L’abitudine a lavorare su sistemi di telecomunicazioni di grandissime dimensioni, sia per consistenza degli asset (fino a 96000 interni) sia per distribuzione geografica (anche oltre 500 sedi ripartite sul territorio nazionale), ha reso negli anni la squadra di Eritel esperta e competente nella gestione e amministrazione di piattaforme di telecomunicazione complesse.

2001

La Partnership con Welcome Italia

Nel 2001 ERITEL sceglie di diventare partner di Welcome Italia, per offrire i migliori servizi di telecomunicazione per l’impresa. Non un semplice slogan, ma una vera promessa e al tempo stesso una sfida che ERITEL e Welcome Italia da quasi 20 anni sono impegnate a mantenere e superare, giorno dopo giorno, al fianco delle PMI.

Welcome Italia infatti, non è un semplice rivenditore, ma una fabbrica di servizi di Telecomunicazione, di rete fissa e mobile, con una propria infrastruttura che permette di collegare le aziende ubicate ovunque in Italia e nel mondo e che, insieme a ERITEL, è in grado di assicurare la migliore qualità dei servizi e una assistenza tecnica qualificata per far fronte a ogni esigenza.

2009

La partnership con Wildix

L’UCC è uno degli ultimi capitoli della Digital Transformation che ha coinvolto e coinvolge tutt’ora le aziende nel percorso di sviluppo tecnologico. ERITEL sin dalla sua fondazione si è specializzata nell’installazione e nell’integrazione di differenti soluzioni U.C.C. per rispondere in modo adeguato alle esigenze di comunicazione e collaborazione di aziende ed enti pubblici. Nel 2009 ERITEL sceglie di diventare Partner di Wildix, multinazionale con cuore italiano, che crea e sviluppa sistemi di Unified Communications & Collaboration e si rivolge prevalentemente alle medie imprese, tra i 50 e 1000 interni, che hanno bisogno di fornire ai propri collaboratori strumenti di comunicazione, semplici da introdurre e facili da gestire, ma con un forte impatto sulla produttività del lavoro.

2019

20 anni di Eritel

Nel 2019 Eritel ha festeggiato il ventesimo anniversario dalla sua fondazione. In questi 20 anni la ERITEL è mutata profondamente nella sua organizzazione: oggi è una realtà con 30 collaboratori, con 3 sedi nel centro Italia, Firenze e Perugia si sono aggiunte alla sede storica di Ancona; ma rimane ancora lo stesso entusiasmo, la stessa passione e determinazione che hanno portato alla sua nascita nel 1999. Soprattutto sono rimasti gli stessi valori di “rispetto”, “servizio”, “eccellenza” e la stessa mission che sempre l’hanno contraddistinta:

sostenere la crescita dei nostri clienti nell’ICT, perseguendo la piena soddisfazione delle loro esigenze”.

Roberto Mazzarini
CEO ERITEL