Cybersecurity

Soluzioni e tecnologie per la sicurezza informatica

La migliore strategia per la sicurezza informatica si applica proteggendo il network dall’attacco da parte di utenti non autorizzati e impedendo l’accesso abusivo ai dati e l’alterazione dei contenuti.

Le nostre soluzioni per proteggere la tua impresa

La sicurezza informatica aziendale è tra le maggiori priorità di ogni impresa, piccola o grande che sia. Il buon funzionamento di qualsiasi organizzazione aziendale non può infatti prescindere dalla corretta gestione e archiviazione dei dati e dalla loro protezione contro attacchi interni ed esterni alla rete.

Per questo, è indispensabile affidarsi ad esperti, affidabili e competenti, in grado di assicurare la massima sicurezza contro attacchi e minacce al sistema informatico e ai dati in esso contenuti.

Grazie alla nostra esperienza ventennale in campo ICT, a un team tecnico specializzato e a partner tecnologici tra i più importanti a livello internazionale, siamo in grado di proporti soluzioni personalizzate di controllo dinamico della sicurezza del perimetro interno ed esterno della rete aziendale, protezione dati e backup completi, attraverso un’accurata analisi di vulnerabilità agli attacchi e alle minacce e alla verifica dell’integrità hardware e software del sistema informatico.

Protezione avanzata dai malware

Monitoraggio vulnerabilità

Controllo periodico delle vulnerabilità dell’infrastruttura informatica interna ed esterna al perimetro aziendale. Indicazioni di intervento suggerite per far fronte in modo tempestivo alle minacce rilevate. In questo modo si riducono le possibilità di successo degli inevitabili tentativi di intrusione e sfruttamento di bug o anomalie presenti sia su hardware che software.

Real time Backup

Backup e ridondanza

Sicurezza dei dati attraverso la loro ridondanza. I sistemi di backup adottati prevedono la replicazione delle informazioni da proteggere attraverso copie multiple sia su sistemi hardware che attraverso un cloud protetto. Gli eventuali file criptati dovuti all’azione di ransomware non vengono intaccati nel backup. L’integrità dei dati viene ripristinata in breve tempo senza pagare riscatti che hanno lo scopo di trasformare la vittima in buon pagatore e quindi soggetta a nuovi attacchi.

data loss prevention

Firewall Hardware

I Firewall hardware vengono posti all’ingresso delle reti aziendali e rappresentano la prima linea di difesa dei dati. La corretta configurazione e manutenzione sono fondamentali per evitare che malintenzionati possano entrare nel perimetro digitale dell’organizzazione. Troppo spesso questi apparati sono presenti ma non all’altezza del compito previsto, anche a causa di una poco attenta politica di monitoraggio del funzionamento e per mal configurazione o obsolescenza dell’hardware

antivirus

Protezione Antivirus

Gli antivirus rappresentano uno dei modi di proteggere i computer presenti nella rete. Non sono certo il sistema di difesa principale ma troppo spesso vengono usati applicativi free che non hanno tutte le caratteristiche di quelli professionali che hanno anche il vantaggio di essere manutenuti da remoto, evitando interruzioni di lavoro degli addetti al pc o di dover mandare il personale IT a controllare ogni singola macchina.

UTENTI ILLIMITATI

Protezione degli endpoint

Gli endpoint sono qui dispositivi che si connettono alla rete aziendale e vanno monitorati e protetti. Ne fanno parte dispositivi come desktop, notebook, smartphone, apparati wireless e remoti. La loro protezione da azioni dannose operati da cyber criminali è fondamentale. La sua evoluzione va oltre i tradizionali antivirus ma offre una protezione completa da sofisticati malware e minacce zero-day che sono in continua evoluzione.

video call

Data breach protection

La violazione di dati (data breach) è un fenomeno comune con spiacevoli conseguenze. Una violazione di dati personali comporta da parte di chi è attaccato la comunicazione entro 72 ore al garante privacy pena multe salate e quindi ha riverberi anche nel caso non vi sia perdita di informazioni. Proteggere i dati sensibili da attacchi di data breach è una parte importante della cyber security aziendale da attuare con determinate soluzioni e tecniche informatiche per prevenire che avvenga una violazione. Il data breach si applica anche a dispositivi mobili come pen-drive e hard disk portatili.

Proteggi il tuo lavoro e massimizza la produttività aziendale

Eritel è in grado di consigliarti gli interventi necessari per mettere in sicurezza la tua infrastruttura IT e ottimizzare risorse e dispositivi per garantire la continuità operativa del tuo business.

Compila subito il form con i tuoi dati, ti richiameremo il prima possibile per ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione più adatta per tua impresa.

Lavoriamo ogni giorno a fianco dei nostri Clienti per assicurare la migliore qualità dei servizi IT e soddisfare le loro richieste per conquistare la loro fiducia per sempre.
Aziende di ogni tipologia e dimensione, dalle micro attività, alle PMI fino alle grandi organizzazioni, hanno già scelto Eritel per migliorare l’efficienza e la sicurezza della propria infrastruttura IT.

News in evidenza

Scopri le ultime news di sicurezza informatica

Hai un piano di Disaster Recovery?

Il desidero di ogni impresa è di poter continuare al lavorare anche in caso di un problema grave all’infrastruttura informatica. Questo è anche l’obiettivo di un piano di disaster recovery.…

Sopravvivere sul mercato con una strategia Digital First 

Strategia digital first è il nuovo obiettivo delle imprese. La pandemia ha accelerato questo processo di trasformazione che ingloba l’intera infrastruttura aziendale. Lo scopo principale è tramutare i processi in…

Cloud computing: La scelta italiana

La crescente domanda di sicurezza e performance, assieme alla necessità di far fronte all’obsolescenza dell’hardware e la continua manutenzione del software portano le aziende sempre più ad orientarsi verso soluzioni…

Scopri le nostre soluzioni di networking per garantire la massima efficienza della tua infrastruttura IT

Eritel è in grado di consigliarti gli interventi necessari per ottimizzare la tua infrastruttura IT.