Ricerchiamo un/una Human Resources Specialist

In qualità di Human Resources Specialist avrai la responsabilità di seguire, con progressiva autonomia e in stretta collaborazione con la Direzione, le attività legate all’organizzazione aziendale e allo sviluppo delle Persone introducendo nuovi strumenti di lavoro e ideando iniziative orientate al miglioramento del benessere interno.

Ruolo e Competenze:

  • Analizzerai l’organizzazione, le pratiche di lavoro e seguirai la progettazione dei processi aziendali garantendone un miglioramento continuo
  • Analizzerai, revisionerai e formalizzerai i ruoli e le responsabilità dell’organizzazione
  • Collaborerai alla definizione dei KPI
  • Aggiornerai e migliorerai i documenti organizzativi come l’Organigramma e la Struttura Organizzativa
  • Collaborerai con i vari Reparti per la redazione procedure Aziendali
  • Parteciperai alle iniziative di cambiamento e di integrazione culturale delle aziende del Gruppo anche a seguito di nuove acquisizioni
  • Raccoglierai le esigenze/bisogni del Personale e ne gestirai le richieste e le problematiche (ad esempio, ferie e permessi)
  • Curerai la comunicazione interna
  • Curerai il processo di reclutamento e selezione del personale, dalla raccolta delle esigenze interne all’onboarding dei nuovi assunti
  • Valuterai il clima interno e contribuirai alla definizione delle politiche del personale e di compensation finalizzate a promuovere il benessere interno
  • Parteciperai alla definizione delle iniziative di welfare

Requisiti:

  • Laurea in materie umanistiche o economico/scientifiche (ad esempio: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale) ed eventuale Master in ambito HR.
  • Residenza/domicilio in una delle province vicine alla sede di lavoro
  • Esperienza significativa (almeno 5 anni) in ambito risorse umane preferibilmente in aziende di piccole/medie dimensioni (meglio se del settore ICT)
  • Buon utilizzo di Microsoft Excel e Microsoft Word e di altri applicativi della Suite di Office
  • Ottima capacità di comunicare e di relazionarsi positivamente e di comunicare in modo efficace con stakeholder interni ed esterni all’azienda
  • Flessibilità, innovazione e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione
  • Approccio proattivo, spirito d’iniziativa e orientamento all’obiettivo
  • Buon problem solving e capacità di analisi
  • Leadership e capacità di lavorare in team

Requisiti preferibili:

  • Conoscenza della lingua inglese (B1)
  • Conoscenza ISO 9001:2015
  • Passione per la tecnologia e per il mondo ICT

Cosa offre l’azienda:

  • Percorsi di formazione continua, attraverso affiancamento a personale Senior e corsi on site
  • Crescita professionale all’interno di una società leader nel proprio settore e presente sul mercato da oltre 20 anni
  • Inquadramento commisurato alle effettive competenze, Contratto Metalmeccanico Industria
  • Assicurazioni Integrative
  • Orario full time dal Lunedì al Venerdì

Sede di lavoro:

Montemarciano (AN)

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