La flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da Vianova.

Centralino in cloud che si adatta ad ogni realtà
Vianova Centrex è un servizio di Cloud PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità: dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessita di integrazioni e di personalizzazioni, al call center, all’hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.
I vantaggi del centralino in Cloud Centrex
Con la soluzione Cloud di Vianova, puoi accedere ai tuoi strumenti di comunicazione e collaborazione attraverso una piattaforma unificata che è affidabile, protetta e facilmente espandibile.

Flessibilità
Reperibilità aziendale garantita favorendo il lavoro in mobilità

Risparmio
Semplifica l’attivazione delle postazioni riducendo i costi

Semplicità
Promuovi la collaborazione del tuo team e ottimizza la comunicazione

Qualità
Rafforza le relazioni con i clienti attraverso un miglior livello di servizio
Semplifica il modo di lavorare insieme
La piattaforma Centrex di Vianova è progettata per massimizzare i benefici del lavoro ibrido, potenziando la sinergia di squadra, ottimizzando le spese operative e offrendo la libertà di lavorare da qualsiasi posto.

Smart working e lavoro in mobilità con il massimo delle prestazioni
✔️ L’evoluzione tecnologica ha reso possibile una convergenza senza precedenti tra i dispositivi fissi e mobili, permettendo così alle aziende di sfruttare al meglio le proprie risorse comunicative.
✔️ La possibilità di effettuare chiamate da più dispositivi offre un livello di connettività mai visto prima.
✔️ L’integrazione con le applicazioni e i software gestionali più utilizzati rappresenta la chiave per una sinergia perfetta tra comunicazione e produttività.

Continuità del business in sicurezza garantiti dalla piattaforma
✔️ Il servizio è progettato per fornire aggiornamenti costanti, garantendo che non ci siano interruzioni o tempi di inattività.
✔️ Vianova si impegna a mantenere la piattaforma sempre operativa e stabile, assicurando un’esperienza utente senza problemi.
✔️ Con un sistema ridondante e una rete VPN privata integrata, la piattaforma offre una protezione superiore e una connettività affidabile.

Semplifica l'attivazioni di postazioni riducendo i costi
✔️ La piattaforma permette di amministrare reti che comprendono migliaia di dispositivi, offrendo servizi che non sono vincolati dalla posizione geografica degli stessi.
✔️ È possibile trasferirsi tra diverse sedi aziendali senza perdere le impostazioni personali, come il numero telefonico interno e la configurazione del dispositivo.
✔️ È la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi e gateway che aderiscono allo standard SIP, facilitando l’integrazione e la comunicazione.
Tutte le funzionalità di Vianova Centrex
Busy Lamp Fields
Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo
Call
Per effettuare chiamate interne o esterne
Call Direct
Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante
Call Forwarding
Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
Call Parking
Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione
Call Pickup
Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni
Caller ID
Per visualizzare il nome del chiamante
Completion of Calls to Busy Subscriber
Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato
Do Not Disturb
Per non ricevere chiamate al proprio interno
Fast Transfer
Per proseguire sul telefono cellulare una conversazione iniziata dal telefono fisso
Hot Desking
Per spostarsi in ufficio e mantenere il proprio numero di interno
Paging
Per effettuare annunci informativi o di emergenza
Swapping
Per passare alternativamente tra una chiamata ed un’altra
Vianova Phone
Per trasformare il tuo smartphone in un cordless aziendale
Voice Mail
Per registrare messaggi vocali e inoltrarli ad una casella email
3 Way Call
Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni
Attendant Console
Per rispondere in modo professionale alle chiamate dell’azienda
Automatic Call Distribution
Per instradare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa
Boss-Secretary Filter
Per consentire a un Assistente di rispondere alle chiamate dirette al Direttore e poterle trasferire
Ring Groups
Per organizzare la ricerca tra interni e rispondere alle chiamate
Multisite
Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi
PBX Group
Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno
PBX Shared
Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione e tutti i servizi
Call Accounting
Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche
Check in – Check out
Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza
Maid Codes
Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera (da rifare, pronta)
Rebranding
Per personalizzare il report delle spese telefoniche
Wakeup Service
Per impostare una o più sveglie per singola camera
Web Panel
Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere
Autoprovisioning
Per attivare rapidamente i dispositivi SIP certificati da Vianova
BCA Connect
Per collegare i comuni telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico)
Call Recording
Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX
Day/Night Service
Per differenziare la risposta alle chiamate automaticamente tramite calendario oppure manualmente
Interactive Voice Response (IVR)
Per organizzare le chiamate in entrata con messaggi audio personalizzati
Music On Hold
Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata
Phonebook
Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali
Call Blocking
Per definire le politiche di accesso verso le numerazioni esterne
Customer Centrex Administration
Per gestire tramite Area Clienti le funzionalità più importanti
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Lavoriamo ogni giorno a fianco dei nostri Clienti per assicurare la migliore qualità dei servizi di telefonia e soddisfare le loro richieste, per conquistare la loro fiducia per sempre.
Migliaia di Aziende stanno già utilizzando il centralino in cloud Centrex per migliorare i loro servizi, aumentare la loro efficienza e il rapporto con i clienti.
Opzione Vianova AppWI
CentrexWIP sfrutta la convergenza fisso-mobile e, grazie all’integrazione con Vianova App, permette di utilizzare il proprio interno aziendale sullo smartphone.

Vianova AppWI è integrata nativamente con Vianova Centrex e permette di utilizzare gli smartphone aziendali o personali (BOYD) in alternativa ai terminali telefonici del centralino.
Puoi usare Vianova AppWI con il Wi-Fi o con la connessione dati della SIM.
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