Vianova Centrex

Il centralino evoluto in cloud di Vianova

La flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da Vianova.

logo partner Vianova

Centralino in cloud che si adatta ad ogni realtà

Vianova Centrex è un servizio di Cloud PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità: dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessita di integrazioni e di personalizzazioni, al call center, all’hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.

I vantaggi del centralino in Cloud Centrex

Con la soluzione Cloud di Vianova, puoi accedere ai tuoi strumenti di comunicazione e collaborazione attraverso una piattaforma unificata che è affidabile, protetta e facilmente espandibile.

Persona che usa il computer

Flessibilità

Reperibilità aziendale garantita favorendo il lavoro in mobilità

Risparmio costi

Risparmio

Semplifica l’attivazione delle postazioni riducendo i costi

Comunicazione

Semplicità

Promuovi la collaborazione del tuo team e ottimizza la comunicazione

relazione con il cliente

Qualità

Rafforza le relazioni con i clienti attraverso un miglior livello di servizio

Semplifica il modo di lavorare insieme

La piattaforma Centrex di Vianova è progettata per massimizzare i benefici del lavoro ibrido, potenziando la sinergia di squadra, ottimizzando le spese operative e offrendo la libertà di lavorare da qualsiasi posto.

smart working

Smart working e lavoro in mobilità con il massimo delle prestazioni

✔️ L’evoluzione tecnologica ha reso possibile una convergenza senza precedenti tra i dispositivi fissi e mobili, permettendo così alle aziende di sfruttare al meglio le proprie risorse comunicative.

✔️ La possibilità di effettuare chiamate da più dispositivi offre un livello di connettività mai visto prima.

✔️ L’integrazione con le applicazioni e i software gestionali più utilizzati rappresenta la chiave per una sinergia perfetta tra comunicazione e produttività.

business continuity

Continuità del business in sicurezza garantiti dalla piattaforma

✔️ Il servizio è progettato per fornire aggiornamenti costanti, garantendo che non ci siano interruzioni o tempi di inattività.

✔️ Vianova si impegna a mantenere la piattaforma sempre operativa e stabile, assicurando un’esperienza utente senza problemi.

✔️ Con un sistema ridondante e una rete VPN privata integrata, la piattaforma offre una protezione superiore e una connettività affidabile.

computer e smartphone

Semplifica l'attivazioni di postazioni riducendo i costi

✔️ La piattaforma permette di amministrare reti che comprendono migliaia di dispositivi, offrendo servizi che non sono vincolati dalla posizione geografica degli stessi.

✔️ È possibile trasferirsi tra diverse sedi aziendali senza perdere le impostazioni personali, come il numero telefonico interno e la configurazione del dispositivo.

✔️ È la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi e gateway che aderiscono allo standard SIP, facilitando l’integrazione e la comunicazione.

Tutte le funzionalità di Vianova Centrex

Busy Lamp Fields

Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo

Call

Per effettuare chiamate interne o esterne

Call Direct

Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante

Call Forwarding

Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno

Call Parking

Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione

Call Pickup

Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni

Caller ID

Per visualizzare il nome del chiamante

Completion of Calls to Busy Subscriber

Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato

Do Not Disturb

Per non ricevere chiamate al proprio interno

Fast Transfer

Per proseguire sul telefono cellulare una conversazione iniziata dal telefono fisso

Hot Desking

Per spostarsi in ufficio e mantenere il proprio numero di interno

Paging

Per effettuare annunci informativi o di emergenza

Swapping

Per passare alternativamente tra una chiamata ed un’altra

Vianova Phone

Per trasformare il tuo smartphone in un cordless aziendale

Voice Mail

Per registrare messaggi vocali e inoltrarli ad una casella email

3 Way Call

Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni

Attendant Console

Per rispondere in modo professionale alle chiamate dell’azienda

Automatic Call Distribution

Per instradare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa

Boss-Secretary Filter

Per consentire a un Assistente di rispondere alle chiamate dirette al Direttore e poterle trasferire

Ring Groups

Per organizzare la ricerca tra interni e rispondere alle chiamate

Multisite

Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi

PBX Group

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno

PBX Shared

Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione e tutti i servizi

Call Accounting

Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche

Check in – Check out

Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza

Maid Codes

Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera (da rifare, pronta)

Rebranding

Per personalizzare il report delle spese telefoniche

Wakeup Service

Per impostare una o più sveglie per singola camera

Web Panel

Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere

Autoprovisioning

Per attivare rapidamente i dispositivi SIP certificati da Vianova

BCA Connect

Per collegare i comuni telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico)

Call Recording

Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX

Day/Night Service

Per differenziare la risposta alle chiamate automaticamente tramite calendario oppure manualmente

Interactive Voice Response (IVR)

Per organizzare le chiamate in entrata con messaggi audio personalizzati

Music On Hold

Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata

Phonebook

Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali

Call Blocking

Per definire le politiche di accesso verso le numerazioni esterne

Customer Centrex Administration

Per gestire tramite Area Clienti le funzionalità più importanti

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Compila subito il form con i tuoi dati, ti richiameremo il prima possibile per ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione più adatta per tua impresa.

Lavoriamo ogni giorno a fianco dei nostri Clienti per assicurare la migliore qualità dei servizi di telefonia e soddisfare le loro richieste, per conquistare la loro fiducia per sempre.
Migliaia di Aziende stanno già utilizzando il centralino in cloud Centrex per migliorare i loro servizi, aumentare la loro efficienza e il rapporto con i clienti.

Opzione Vianova AppWI

CentrexWIP sfrutta la convergenza fisso-mobile e, grazie all’integrazione con Vianova App, permette di utilizzare il proprio interno aziendale sullo smartphone.

Vianova App

Vianova AppWI è integrata nativamente con Vianova Centrex e permette di utilizzare gli smartphone aziendali o personali (BOYD) in alternativa ai terminali telefonici del centralino.

Puoi usare Vianova AppWI con il Wi-Fi o con la connessione dati della SIM.

Scopri i vantaggi della soluzione integrata Voce e Dati di Vianova

Con un’unica offerta integrata fisso / mobile / dati, puoi minimizzare i costi, semplificare il tuo lavoro e liberare così tempo prezioso e risorse.