Vianova platinum partner

Disponibilità e sicurezza di dati e applicazioni in ogni momento

Il servizio IaaS (Infrastructure as a Service) Vianova Cloud gestito dai data center di Vianova, permette la condivisione delle risorse della propria infrastruttura di rete e archiviazione. Data center permanentemente connessi a internet e completamente ridondanti.

I data center di Vianova, sono rilegati con velocità garantita ai POP distribuiti sul territorio nazionale tramite rete in fibra ottica proprietaria. Il sevizio Vianova Cloud è strutturato per garantire un Cloud sicuro ed in grado di consentire una bassa latenza nella trasmissione dei dati.

Caratteristiche

Il Cloud Vianova, non necessita di investimenti in hardware e manutenzione e nessun rischio di obsolescenza. La gestione, attraverso l’area clienti è in totale disponibilità del cliente offrendo flessibilità nel ridimensionamento dei server e nella loro configurazione, adattandoli alle necessità dell’azienda.

L’infrastruttura è ridondata sia localmente che geograficamente e con sistema di fault tolerant in disaster recovery. Un sistema di reportistica è sempre disponibile on line e via email. Il pagamento del servizio viene addebitato direttamente in fattura.

Per conoscere i dettagli tecnici compila il form qui sotto. Oppure chiamaci allo 071 2215111

News in evidenza

Novità e Tecnologie sul mondo IT

Cybersecurity in Italia: Crescita dei rischi e sfide per le aziende nel 2024

La cybersecurity in Italia nel 2024 è tra le principali preoccupazioni aziendali. Il secondo Rapporto CLUSIT evidenzia un costante aumento dei rischi. Il nostro Paese è ancora tra i più…

Cloud computing in Italia: Una crescita importante nel 2024

Il Cloud Computing sta trasformando le imprese in Italia nel 2024, con una crescita esponenziale e impatti sulle PMI. Un settore strategico che guida la crescita e l’innovazione tecnologica Il…

Sicurezza del browser: Proteggi la tua navigazione online

La sicurezza del browser è un elemento importante della sicurezza informatica.  Mantenere il browser aggiornato, utilizzare estensioni solo da fonti sicure e attivare le funzionalità di protezione integrate. Usare consapevolezza…