logo partner Vianova

La continuità del lavoro con una linea di backup

Line recovery è una seconda linea che permette la continuità del lavoro quando la connessione a internet primaria non è disponibile a causa di un guasto o di un malfunzionamento.

Tutte le soluzioni Vianova superiori a 5 canali hanno incluso questo servizio per evitare che in caso di guasti, tranciamento di cavi, errori umani, il flusso dati e fonia si interrompa.

Il servizio entra in funzione automaticamente, mentre viene inviata una segnalazione al NOC, il centro di controllo che si prenderà cura del problema e provvederà al ripristino della linea primaria nel minor tempo possibile.

Il tuo business continua senza interruzioni.

vianova line recovery

Caratteristiche

Il servizio è realizzato tramite una combinazione di due o più collegamenti in modalità failover o bonding in tecnologia xDSL, FTTx, Radio o Mobile

Il cliente non si accorge di nulla ma verrà chiamato dal servizio assistenza entro 15 minuti per avere ulteriori informazioni ed attivare il NOC per la soluzione più rapida possibile.

Una volta superato il disservizio vengono riattivati i servizi voce e dati su tutte le linee disponibili.

Vuoi saperne di più? Contatta un nostro esperto compilando il form qui sotto. Oppure chiamaci allo 071 2215111

News in evidenza

Novità e tecnologie sul mondo delle TLC

eSIM: quali sono gli operatori di telefonia mobile con cui attivarle

Il panorama della telefonia mobile è in costante evoluzione. L’adozione delle eSIM è iniziata lentamente anche per la mancanza di smartphone compatibili. Ora, la situazione è cambiata ed il nuovo…

Cosa è il VoWiFi e quali sono le differenze con la Vianova App

La telefonia mobile si evolve introducendo la possibilità di chiamare anche quando la copertura cellulare è assente. È una novità assoluta nella telefonia mobile, presenta alcune limitazioni ed esiste già…

Apple costringe tutti ad adottare le eSIM

Apple sceglie di adottare il formato eSIM togliendo completamente il supporto alle schede fisiche. Considerando l’importanza di questo produttore c’è da aspettarsi che la novità venga adottata da tutto il…