Scegliere di cambiare per lavorare meglio

Non è la prima volta che su questo sito parliamo dell’integrazione del centralino telefonico a un software CRM.

Vale la pena però ribadire quanto soluzioni di questo tipo possano essere vincenti in qualsiasi settore economico.

Come sempre tutto parte dal trovare una soluzione a un problema e il nostro cliente Ksenia Security aveva bisogno di riorganizzare alcune procedure lavorative.
Quest’azienda si occupa da sempre di soluzioni IoT, per la Sicurezza e l’home Building Automation. Un’impresa che negli ultimi anni è cresciuta, tanto che il vecchio centralino non era più in grado di fare il suo lavoro visto che non era più espandibile e soprattutto non era in grado di erogare quei servizi di cui l’azienda aveva bisogno.

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C’erano due principali esigenze da colmare:

  • Possibilità di lavorare da remoto. Gli ingegneri e sviluppatori che hanno in alcuni casi l’esigenza di spostarsi dalla propria sede, avevano bisogno di poter svolgere le stesse mansioni dell’ufficio anche se fisicamente in un altro luogo, quello che oggi chiamiamo Smart Working. Tra i vantaggi, oltre ad agevolare i propri collaboratori c’è anche la possibilità di potersi avvalere di figure professionali residenti in altre città e che non giudicano conveniente spostarsi in quella di lavoro.
  • Aprire automaticamente ticket di assistenza alla ricezione delle chiamate e la possibilità di visualizzare contestualmente le schede relative, in modo da poter avere subito sottomano la situazione del cliente e poter dare risposte, coinvolgere collaboratori e compiere azioni in un tempo molto breve.

Da notare però che non è solo l’implementazione di un dato prodotto che può fare da bacchetta magica, ma è necessaria anche la competenza di chi propone la soluzione; in questo caso il commerciale di riferimento ha saputo rendere consapevole il cliente delle potenzialità della soluzione proposta. Essendo di formazione tecnica, è stato in grado di illustrare anche la parte di integrazione software indispensabile per permettere la comunicazione tra i due sistemi.

La professionalità dello staff ERITEL ha fatto in modo di poter implementare il tutto in soli due giorni, mettendo immediatamente  in grado la Ksenia Security di avvalersi delle nuove funzioni che permettono ora di lavorare con più efficienza.

Per capire meglio il lavoro svolto per Ksenia Security visita la pagina dedicata

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Lionello Flamini - ERITEL

Lionello Flamini

Marketing Communications