Passa a un sistema evoluto di comunicazione.

In ogni scrivania di ufficio ha sempre trovato posto un telefono.

Affermazione ovvia, nonostante la messaggistica e le e-mail lo abbiano spesso sostituito. Comunicare con la voce è un bisogno umano

Allora perché ti incito a buttare via il telefono fisso?

Se la domanda che ti fai è:

Dovrei usare il mio telefono personale? La risposta è no.

La soluzione di cui ti voglio parlare forse ancora non la conosci, si chiama Unified Communications, e puoi inserirla nella tua azienda in un tempo brevissimo.

Sicuramente, a meno che la tua non sia una micro impresa, avrai un centralino telefonico. Ecco, tutto parte da li, un centralino telefonico ma evoluto, che non si incarica solo di essere un apparato capace di smistare le chiamate, ma di gestire tutta la comunicazione di cui un’azienda ha bisogno.

Infatti, il telefono può essere virtualizzato ed entrare nel tuo computer e senza installare programmi dedicati.

Sto parlando di visualizzazione centralizzata dei colleghi in un’unica interfaccia web, gestibile da un qualsiasi browser, e che permette a tutti i dipendenti di un’azienda, di qualsiasi filiale nel mondo, di collaborare tra loro, in modo veloce, efficace e sicuro. Possibilità che ti viene offerta anche usando uno smartphone, quello tuo personale con una semplice App che gestisce il numero aziendale e quindi completamente separata dalla tua vita privata.

Il luogo diventa irrilevante, poiché pone come unica condizione la presenza di una connessione a internet.

Con un colpo d’occhio ti sarà possibile visualizzare dove sono i tuoi colleghi e se sono disponibili o meno.

Un sistema di chat ti permette di comunicare con messaggi, se lo ritieni più opportuno o se il tuo collega non è al momento disponibile. Con la stessa semplicità puoi avviare una videochiamata con il tuo interlocutore oppure una videoconferenza se le persone coinvolte sono di più.

Una delle cose più interessanti, è la possibilità di poter interagire anche con persone che non fanno parte della tua organizzazione e senza che debbano installare nulla, anche direttamente dal tuo sito web.

Se ti sembra una magia, ti sbagli, poiché questo ormai è lo standard delle aziende che vogliono stare al passo con i tempi e quindi con il mercato e se ancora non ti sei adeguato, questo è il momento giusto.

Allora sei pronto a buttare via il telefono fisso?

Beh, se ancora no, puoi sempre averne uno che si integra con il sistema e lo puoi usare in aggiunta al computer, smartphone ecc. anche se prima o poi capirai di poterne fare a meno.

Ah, un’ultima cosa. Puoi eliminare anche il centralino, te lo installiamo tra le nuvole.

Se desideri provare subito come funziona vai nella nostra area contatti e prova, oppure richiedi una demo a un nostro consulente.

Lionello Flamini - ERITEL

Lionello Flamini

Marketing Communications

 Vuoi buttare via il telefono fisso?

Provalo senza impegno. Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro esperto.

+39 071 2215111