Nuova-sede-Antos

Antos ha scelto Eritel e Welcome Italia per migliorare il livello dei suoi servizi

Antos è un’azienda delle Marche specializzata in strumenti e metodi di organizzazione aziendale per le imprese che lavorano su commessa. L’obiettivo delle soluzioni proposte da Antos è migliorare l’organizzazione delle aziende e l’efficienza dei processi gestionali quotidiani. Oggi conta oltre 400 clienti in Italia e 20 persone nello staff impegnate nei vari progetti.

Per un’organizzazione così dinamica e innovativa era fondamentale avere uno strumento di comunicazione che permettesse ai propri collaboratori, in ufficio e da remoto, di poter dialogare tra di loro e con i clienti in modo rapido e performante; questo è stato il primo input che ci è arrivato da Danilo Pasqualini, direttore marketing e uno dei soci fondatori di Antos. Il suo obiettivo era quello di azzerare la distanza tra le persone coinvolte nel processo lavorativo.

antos logo

La velocità e la qualità con cui Antos comunica con i propri clienti sono elementi strategici e parte integrante della propria offerta di servizi. Pertanto, un upgrade tecnologico e un miglioramento del livello di servizio era la richiesta principale.

Danilo Pasqualini
Titolare

Durante gli incontri che abbiamo avuto, Danilo ci ha anche espresso il desiderio di sostituire l’operatore telefonico, con un partner tecnologico che potesse fornire servizi di telecomunicazioni sia per la rete fissa sia mobile e dati, con un’assistenza professionale e efficiente e con un’offerta unica, chiara e completa.

Antos-team
Grafico-traffico

La soluzione

1

Vianova di Welcome Italia l’unico operatore dedicato solo alle imprese

Per tutti i servizi di rete fissa e mobile, Antos ha scelto ERITEL e Vianova di Welcome Italia, l’operatore italiano di telecomunicazioni esclusivamente dedicato alle imprese. Oltre all’elevata qualità e affidabilità della linea dati connessione, che viene costantemente monitorata dall’operatore al fine di prevedere eventuali guasti, il cliente può avvalersi di:

  • Un solo foglio di fatturazione per la rete fissa e mobile chiaro e senza costi nascosti.
  • Servizio clienti professionale con i tempi di risposta più rapidi sul mercato: solo tre squilli e senza risponditori automatici
  • Offerta di valore perché si arricchisce nel tempo di nuovi servizi inclusi nel prezzo e applica a tutti i Clienti i miglioramenti economici disponibili
  • Un’Area Clienti interattiva dove monitorare in tempo reale il consumo di banda e il traffico telefonico, sia fisso che mobile.
  • Gestione delle SIM aziendali in totale autonomia, per cambiare profilo o assegnare la SIM ai propri collaboratori.

2

Comunicazione Unificata per la gestione delle comunicazioni

Per raggiungere elevati standard di servizio, la scelta vincente è indubbiamente quella di affidarsi a un unico interlocutore per la gestione dell’infrastruttura di telefonia interna e di tutti i servizi di rete fissa e mobile. Antos ha scelto di affidarsi a ERITEL anche per la gestione dell’infrastruttura interna. Abbiamo scelto di sostituire il vecchio centralino telefonico per far spazio a un sistema di Unified Communications & Collaboration che consente di gestire i flussi di comunicazione in maniera organizzata e innovativa. Sono state introdotte nuove funzionalità impossibili da ottenere con un sistema telefonico tradizionale, che hanno permesso all’azienda di evolvere con nuovi servizi di assistenza verso i propri clienti.

In sintesi, alcune delle novità introdotte:

  • Instradamento delle chiamate in ingresso in relazione all’orario, al giorno e alla disponibilità del personale.
  • Interfaccia web per la gestione delle chiamate direttamente dal PC, tramite cuffie Bluetooth.
  • Invio di SMS per informazioni e aggiornamenti ai clienti direttamente dal PC dell’operatore.
  • App su smartphone per essere sempre raggiungibili fuori ufficio, anche all’estero.
  • Possibilità per il personale di lavorare in smart working senza limitazioni

La soluzione adottata ha prodotto al cliente vantaggi che si ripercuotono sul business e sull’operatività generale come:

  • Area clienti a cui risponde un operatore umano in massimo tre squilli dalla chiamata
  • L’affidabilità e la assistenza in tempo reale per tutte le problematiche on site e per il supporto progettuale
  • Maggiore sicurezza per la qualità e stabilita della connessione, con miglioramento della banda nelle zone dove altri operatori non garantivano in termini di sicurezza e di back up
  • Un unico contratto sia per i dati che per la fonia
  • Configurazione elastica da remoto del centralino virtuale ed in Cloud
  • Agevole replicabilità della soluzione per tutte le altre sedi del gruppo.

Conclusione

Oggi, sempre di più il successo di un’azienda si basa non solo sulle soluzioni proposte ai propri clienti, ma anche sull’organizzazione della comunicazione attraverso connettività di elevata qualità e affidabilità e strumenti di collaborazione innovativi che permettono di aumentare l’efficienza, la velocità e ridurre i costi.

Trovi interessante questa soluzione?

Scopri come possiamo essere utili anche alla tua azienda