Officina Catani

Gestione efficiente delle telefonate, protezione della rete e backup grazie ai servizi integrati Vianova.

Officina Catani lavora ogni giorno con passione e impegno per soddisfare ogni richiesta della sua vasta clientela. Connubio di esperienza, professionalità e capacità di collaborare, il personale dell’officina è in grado di intervenire su qualsiasi tipo e marca di autoveicolo. La suddivisione dell’officina per tipologia di lavoro permette infatti di avere nei singoli reparti personale altamente specializzato che, opportunamente coordinato, è in grado di intervenire con risultati efficaci e in tempi certi.

L’Officina Catani ci ha contattati perché aveva la necessità di gestire in modo efficiente e sicuro le numerose telefonate che riceve quotidianamente da clienti, fornitori e partner, evitando lunghe attese al centralino e minimizzando il rischio di chiamate perse. La copertura WiFi all’interno e all’esterno dell’officina e servizi di telefonia mobile efficienti e competitivi completavano le richieste del cliente.

logo-catani

“Diceva Oscar Wilde: «Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione“. Spesso il telefono è il primo ed il più frequente contatto con i nostri clienti e non c’è cosa che infastidisce di più di una telefonata non risposta o di un rimbalzo all’interno del centralino. Grazie alla tecnologia Vianova e alla capacità applicativa di ERITEL, riusciamo a gestire una media di 8.000 min/mese di conversazioni con un tasso di risposta del 97%: la crescita dell’identità aziendale passa anche da qui. Grazie Vianova. Grazie ERITEL!.”

Francesco Catani

Titolare

La soluzione

ERITEL e Vianova per una soluzione globale che porta efficienza e continuità lavorativa

La particolarità dell’attività dell’officina, che non può permettersi di perdere una singola chiamata, rendeva fondamentale evitare che ci fossero down di connessione sulle linee voce e dati e che l’infrastruttura di rete fosse protetta da possibili intrusioni malevoli che minassero la continuità dei servizi di telecomunicazione.

La soluzione che Eritel ha proposto è stata l’offerta integrata di Vianova che ha permesso di soddisfare con efficienza tutte le richieste del cliente garantendo non solo l’efficienza delle telecomunicazioni, ma anche la sicurezza dell’intera infrastruttura IT.

Vianova fisso con back-up 4G: Connettività FTTC in attesa dell’FTTH in via di realizzazione nella zona industriale. Backup 4G per evitare in modo del tutto automatico gli eventuali guasti alla linea fissa. In questo modo non vi sono possibilità di down di connessione.

Vianova Mobile: Il personale preposto ha in dotazione delle SIM di telefonia mobile per estendere il network anche in esterno, quando gli addetti sono fuori per esigenze di lavoro.

Vianova Centrex: il cuore dell’infrastruttura che permette di gestire un volume elevato di telefonate con efficienza e consente agli addetti di essere raggiunti sul mobile attraverso il numero aziendale.

Connettività Wi-Fi: Sempre più apparati vengono connessi in wireless e così abbiamo realizzato l’infrastruttura che permette la diffusione del segnale Wi-Fi nei capannoni dove l’officina presta i propri servizi

Firewall: Dove vi sono dei dati c’è sempre un potenziale pericolo. A guardia della rete aziendale abbiamo messo un potente Firewall di Nethesis.

Conclusione

Sempre più spesso l’operatività quotidiana delle imprese è legata alla loro infrastruttura delle telecomunicazioni, che deve essere in grado funzionare in modo efficace e sicuro. Officina Catani ha compreso bene questo concetto affidandosi alla competenza e professionalità di ERITEL che ha saputo fornire le migliori soluzioni tecnologiche per permettere all’azienda di essere sempre operativa e protetta dal punto di vista della sicurezza informatica.

Trovi interessante questa soluzione?

Scopri come possiamo essere utili anche alla tua azienda