Fineco - Web

Anche un semplice subentro può diventare un grande problema. Eritel e Vianova risolvono a tempo di record

Fineco è una banca on line da anni ai vertici per il trading. La banca dispone di numerose filiali fisiche allo scopo di poter interagire con personale esperto nelle varie tipologie di servizi erogati. La connessione ad Internet e la telefonia sono gli elementi fondamentali per permettere al personale nelle sedi di lavorare e la cui assenza o malfunzionamento compromette la business continuity. 

Roberto Mariotti, manager di Fineco bank, viene in contatto con ERITEL tramite una rete di relazioni business dopo aver lamentato tra colleghi di avere una vecchia ADSL ancora a 7 mega nell’ufficio di Matelica e con costi non congrui. Nel frattempo, la sede dei consulenti finanziari di Ancona, di cui Mariotti è diventato responsabile, si ritrova con le linee mute dopo aver richiesto un subentro al gestore telefonico esistente. I clienti però non erano più in grado di comunicare al telefono con la sede anconetana. Solo la rete dati rimaneva funzionante. Nonostante le continue richieste inoltrate all’operatore telefonico la situazione non cambia e addirittura viene ribadito come contrattualmente sia tutto regolare. Si tratta di una delle classiche situazioni in cui ci si trincera dietro la burocrazia dei contratti piuttosto che adoperarsi per risolvere il problema al cliente. 

“L’approccio con il commerciale di ERITEL è stato subito positivo e la velocità di esecuzione e la puntualità negli appuntamenti mi hanno fatto superare quell’ansia iniziale dovuta al cambio di gestore. Immaginavo che se per un subentro si erano verificati così tanti problemi che garanzia avevo di risolverli cambiando tutto completamente? La conversazione con il commerciale ERITEL mi ha convinto ed ora mi ritengo soddisfatto” 

Roberto Mariotti

Manager di Fineco

La soluzione

ERITEL e Vianova con efficienza e rapidità portano la giusta soluzione in entrambe le situazioni

La situazione dell’ufficio di Matelica è stata subito risolta con un upgrade in FTTC  100/20 performante che permette di lavorare senza intoppi o rallentamenti risparmiando anche rispetto al vecchio contratto con altro operatore.

La più numerosa sede anconetana è stata in breve tempo connessa con fibra ottica FTTH e sono stati risolti anche i problemi che impedivano di usare i telefoni aziendali in tempi record. 

Conclusione

Come sempre le professionalità di ERITEL e le performance di Vianova sono in grado di offrire la migliore soluzione in base alle esigenze del cliente. Esigenze che nel mondo business nel tempo possono cambiare e che riusciamo a soddisfare con le nostri soluzioni di system integrator. 

Risolvere il problema del cliente rimane per noi la priorità assoluta. Siamo soddisfatti di essere riusciti anche questa volta a raggiungere lo scopo. 

Trovi interessante questa soluzione?

Scopri come possiamo essere utili anche alla tua azienda