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Il ricorso ad ERITEL in qualità di MSP ha permesso la sinergia di soluzioni ottimali per risolvere problemi impattanti

Da oltre 20 anni Buona Spa è a fianco delle famiglie con prodotti alimentari e farmaceutici appositamente pensati per il benessere dei più piccoli. La connessione ad internet ed un centralino efficiente sono il presupposto base per la buona operatività aziendale che non era garantita con il precedente gestore.

L’azienda, con la sede principale di Sesto fiorentino, lamentava da tempo le performance scadenti delle linee telefoniche e dati di un noto gestore nazionale. Problemi di disconnessione, apparati installati di qualità scadente e la mancanza di un servizio assistenza all’altezza di chi si occupa di telecomunicazioni per imprese, rendevano problematica la normale operatività. Un malfunzionamento segnalato necessitava fino a 48 ore lavorative per essere risolto.

Un altro intervento da effettuare concerneva la sostituzione del centralino. Sebbene funzionasse adeguatamente, si riteneva necessario passare ad una soluzione con sistema Unified Communication. La possibilità di usufruire di una chat aziendale e di interagire coi colleghi utilizzando un numero di telefono dell’azienda ha creato i presupposti per una sostituzione.

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ERITEL per noi è un partner importante che ci permette di avere garantita la connettività che è fondamentale per il buon funzionamento della nostra azienda. ERITEL e Vianova sono un binomio che fanno dell’assistenza il punto focale aggiunta ad una collaborazione commerciale impeccabile. La disponibilità dell’intervento tecnico di ERITEL si è rivelata molto performante e ne siamo rimasti veramente soddisfatti

Federico Biagini
IT Manager | Information Technology

La soluzione

Integrazione totale delle telecomunicazioni

Grazie all’intervento di ERITEL in collaborazione con i partner Vianova e Wildix, l’azienda ha potuto finalmente godere di una sinergia volta a migliorare significativamente la sua efficienza comunicativa.

In particolare, la connettività fornita da Vianova ha soddisfatto pienamente l’azienda: il servizio di assistenza risponde tempestivamente e risolve i malfunzionamenti in tempi brevissimi, mentre il monitoraggio continuo delle linee permette interventi preventivi prima che gli utenti riscontrino problemi. La stabilità delle linee e le apparecchiature all’avanguardia hanno messo fine ai continui disservizi precedentemente registrati.

Per garantire la continuità operativa è stato inoltre implementato un backup basato inizialmente sulla rete 4G e poi su un sistema radio, per migliorarne le prestazioni. La richiesta del passaggio a una connessione in fibra ottica e un elevato numero di SIM per la telefonia mobile completano il quadro ti telecomunicazione.

Per quanto riguarda il centralino, è stata scelta la soluzione in cloud di Wildix, in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione e collaborazione dell’azienda senza installare apparecchiature interne. Per una sede minore è stato optato per il centralino Centrex in cloud di Vianova.

Conclusione

L’interfaccia commerciale e tecnica di ERITEL hanno ancora una volta portato le soluzioni su misura ad un’azienda che necessitava di stabilità nelle telecomunicazioni e un sistema di comunicazione e collaborazione di elevate caratteristiche.

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