fondazione-pas

Affidabilità senza più interruzioni

La Fondazione PAS opera nei settori dell’assistenza sociale, assistenza sanitaria, tutela dei diritti, cura e riabilitazione della persona. Ha come finalità la promozione dei valori dell’associazionismo democratico italiano e dell’Unione Europea e persegue, quindi, esclusivamente fini di utilità sociale.

La fondazione era alla ricerca di una soluzione per la fornitura dei servizi di connettività fonia e dati dotata di una soluzione di back up altamente affidabile, il più integrata possibile con l’asset tecnologico esistente, gestita e amministrata con la collaborazione di un unico soggetto referente.
Il problema principale era relativo alla scarsa affidabilità della soluzione di back up della connettività fonia e dati del precedente operatore, con interruzione dei servizi erogati agli utenti – soci, oltre che alla lentezza dell’assistenza tecnica che di fatto non manteneva gli SLA concordati per i tempi di ripristino del servizio. Anche lo scambio di informazioni con il fornitore della telefonia e del Call Center per l’allineamento e l’individuazione della causa del disservizio avveniva in un tempo troppo lungo.

fondazione-pas

Attraverso un numero unico di contatto volevamo raggiungere, con i nostri servizi ambulatoriali, un maggior numero di persone ma la tecnologia in uso aveva diversi limiti nel monitorare l’efficienza del servizio di prenotazione e nel misurare la soddisfazione degli utenti, oltre alla scarsa flessibilità di programmazione e con alti costi di gestione.
Abbiamo scelto ERITEL Telecomunicazioni per la sua esperienza e professionalità nel proporsi come unico e valido riferimento per le tecnologie fornite ed integrate con la nostra organizzazione.

Gianluca Chiarelli
IT Manager

La soluzione

1

Connettività

Al fine di superare la problematica di affidabilità e stabilità dei servizi di operatore attualmente in essere, avere un unico referente per tutti i servizi TLC ed essere liberi da qualsiasi penale in caso di disdetta, è stata disegnata un’unica moderna soluzione di connettività e soluzione di centralino telefonico virtuale che soddisfacesse tutte le aspettative richieste, soprattutto in termini di resilienza dei servizi.

2

Caratteristiche

  • Contratto unico senza vincolo di penali
  • Unico riferimento per tutta la gestione delle TLC
  • Monitoraggio ogni minuto degli apparati installati presso il cliente
  • Soluzione di back up automatico al collegamento primario su tecnologia diversificata, con mantenimento di tutti i servizi attivi (machine to machine, servizi erogati dal sito, etc.)
  • Perfetta integrazione tra i servizi di operatore Call Center e di centralino virtuale
  • Mantenimento delle tecnologie esistenti dove ritenuto più vantaggioso

3

Vantaggi

La soluzione adottata ha prodotto al cliente vantaggi che si ripercuotono sul business e sull’operatività generale come:

  • Area clienti a cui risponde un operatore umano in massimo tre squilli dalla chiamata
  • L’affidabilità e la assistenza in tempo reale per tutte le problematiche on site e per il supporto progettuale
  • Maggiore sicurezza per la qualità e stabilita della connessione, con miglioramento della banda nelle zone dove altri operatori non garantivano in termini di sicurezza e di back up
  • Un unico contratto sia per i dati che per la fonia
  • Configurazione elastica da remoto del centralino virtuale ed in Cloud
  • Agevole replicabilità della soluzione per tutte le altre sedi del gruppo.
Trovi interessante questa soluzione?

Scopri come possiamo essere utili anche alla tua azienda