Eritel, Welcome Italia e Wildix insieme per Yokohama.

Dopo tanti anni, ci siamo trovati con un impianto telefonico oramai obsoleto, a canone ricorrente, che non era più all’altezza delle nostre esigenze, soprattutto alla luce delle opportunità che i sistemi di comunicazione unificata potevano offrirci.

Un aggiornamento tecnologico era fondamentale per sfruttare funzionalità importante per una azienda multi sede come la nostra. Nelle riunioni, e in tutte quelle situazioni in cui alcune attività non tollerano distrazioni, poter impostare lo stato di presenza era una di quelle caratteristiche che avremmo desiderato. Essendo un’azienda che opera in campo internazionale, è importante per noi comunicare con i colleghi che si trovano all’estero come se fossero in azienda. Usare lo stesso numero di interno e non dover subire i costi della telefonia tradizionale.

yokohama

“Siamo pienamente soddisfatti del cambio tecnologico adottato che permette una migliore gestione della comunicazione aziendale, con il vantaggio di avere ERITEL come unico interlocutore.”

Nunzio Iocco
IT Manager Yokohama spa

La soluzione

1

Connettività

La gestione della connettività è quella di Vianova, che opera esclusivamente per le imprese e incorpora numerosi servizi che crescono nel tempo senza variare i costi.

2

Sistema di Comunicazione

Il centralino telefonico è quello di Wildix, per le sue importanti caratteristiche di Unified Communications che permettono tutto ciò di cui l’azienda aveva bisogno, semplificando i processi e riducendo i costi.

3

I punti di forza di Wildix

  • Non è necessaria un’applicazione dedicata me che è possibile utilizzare il browser per usufruire di tutti i servizi.
  • È possibile avere più dispositivi per ogni persona, in modo da semplificare il contatto.
  • Sistema innovativo e flessibile di comunicazione per gestire le chiamate, secondo le esigenze attuali e future dell’azienda.
  • Possibilità di utilizzare l’audio e videocomunicazione disponibile in tutte le zone geografiche in cui l’azienda opera, senza che l’interlocutore debba installare alcun software.

4

Situazione attuale

Sede di Ortona Località Tamarete:

  • 15 Linee di comunicazione di telefonia con Vianova
  • 1 Posto Operatore per lo smistamento delle chiamate in ingresso, con segnalazione dello stato degli interni libero/occupato
  • 33 interni telefonici fissi
  • 10 Stazioni radio base siemens per la copertura del Dect
  • 15 Apparecchi Cordless standard GAP
yokohama
yokohama
Trovi interessante questa soluzione?

Scopri come possiamo essere utili anche alla tua azienda