Trasformare la telefonia mobile in un vero strumento di business
L’agenzia di assicurazioni C&G Partners di Firenze è composta da una squadra di professionisti impegnati da sempre nella ricerca e nell’innovazione delle garanzie assicurative. L’obiettivo di C&G Partners è offrire ai propri clienti soluzioni professionali ed efficaci in ambito assicurativo e finanziario per coprire le esigenze sia in ambito b2b sia b2c.
Eritel è stata contattata da C&G Partner per ottimizzare i servizi telecomunicazione aziendale, soprattutto in considerazione del fatto che molti collaboratori lavorano in mobilità, che è necessario poter modificare i servizi di ciascuna scheda SIM in funzione delle esigenze di ciascun collaboratore, potendone monitorare i costi in tempo reale.
I problemi che C&G Partner lamentava nei confronti del suo operatore telefonico si possono sintetizzare in:
- Scarsa flessibilità, eccessiva burocratizzazione e lunghi tempi di attesa, come nel caso di richieste di attivazione di nuove SIM, cessazione di SIM non più necessarie, variazione servizi, ecc ecc.
- Mancanza di strumenti di analisi che possano permettere, non solo il controllo sui costi, ma anche aiutare nella scelta del profilo e della tariffazione adeguata in base alle esigenze.
- Gestione delle chiamate soprattutto per i collaboratori.
Con Vianova e grazie alla professionalità di ERITEL siamo riusciti a superare tutte quelle problematiche di telefonia mobile che ci affliggevano da parecchio tempo. Sicuramente, appena possibile, estenderemo i loro servizi alla telefonia fissa ed il centralino, sicuri di trovare la stessa qualità ed affidabilità.
Anastasio Gudas
Titolare
La soluzione
Vianova Mobile per migliorare efficienza e flessibilità
Per gestire i servizi di telefonia mobile e migliorare l’efficienza dell’intera organizzazione, Eritel ha consigliato il cambio di operatore con il passaggio a Vianova mobile, l’operatore italiano specializzato in servizi di telecomunicazione B2B. Il passaggio a Vianova mobile ha portato numerosi benefici all’Agenzia:
- Risparmio di tempo per la gestione e il monitoraggio delle SIM, che ora avviene in totale autonomia e in tempo reale.
- Call center Vianova raggiungibile in soli tre squilli attraverso il numero 145.
- Gestione delle chiamate in ingresso sui numeri mobili che, nel caso in cui la persona sia impossibilitata a rispondere, vengono filtrate dal centralino aziendale in modo da azzerare il rischio di chiamate perse.
- In caso di segnale GSM insufficiente, le chiamate possono essere gestite attraverso la rete dati o WIFI. In questo modo è possibile continuare a ricevere e fare telefonate anche in assenza totale di segnale GSM. Di fatto questo servizio esclusivo aumenta la copertura GSM a tutte le aree interne/esterne servite da rete WIFI.
Conclusione
Ancora una volta ERITEL e Vianova si presentano come la soluzione più adatta per gestire le telecomunicazioni aziendali, trasformando la telefonia mobile in un vero e proprio strumento di business evoluto. Molto probabilmente lo step successivo di C&G Partners sarà integrare alla telefonia mobile le linee fisse e il centralino telefonico di Vianova, con funzionalità di Unified Communicatons, con una soluzione integrata in cloud e un unico fornitore per tutti i servizi TLC