Garofoli

Eritel e Welcome Italia insieme per risolvere una incresciosa problematica

Garofoli Group si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio.

A seguito di una grave problematica riscontrata sulla nostra infrastruttura delle comunicazioni ci siamo trovati estremamente insoddisfatti della soluzione prospettata dal nostro operatore telefonico. Nonostante il rapporto pluriennale ci veniva infatti proposta una soluzione estremamente onerosa che ci lasciava perplessi. Ci siamo quindi rivolti alla Welcome Italia e al suo partner sul territorio Eritel che, dopo un attento studio sulle nostre esigenze e sulla infrastruttura esistente, ci proponeva una soluzione basata su Vianova.

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“La scelta di WELCOME ITALIA è stata inizialmente fatta con qualche timore. Lasciare il nostro operatore storico ci creava molte perplessità.
Un evento straordinario, e la cattiva e scorretta gestione della problematica da parte dell’operatore ci ha dato quella spinta che serviva per decidere. Ci siamo fidati delle persone, del capitale umano di Welcome Italia  che avevamo intravisto nei vari incontri fatti, nonché di ERITEL Telecomunicazioni, partner sul territorio di WELCOME ITALIA.
Oggi, siamo molto soddisfatti non solo di come sia stata risolta l’emergenza ma dell’assistenza continua che riceviamo da parte di Eritel e di welcome Italia e della loro proattività.
Le cose che apprezziamo di più sono: l’assenza di  burocrazia, l’efficienza, la cortesia e la competenza con le quali vengono prese in carico dagli operatori Welcome Italia le problematiche che emergono.
Sosteniamo gli stessi costi annuali di prima, ma abbiamo il doppio della banda e soprattutto più qualità nei servizi. Questo oggi fa veramente la differenza.”

Danilo Mazziero
Responsabile IT Garofoli spa

La soluzione

1

Infrastruttura hardware

  • 1 Sede HQ a progetto con fibra ottica 100 Mbps, line recovery VDSL su data center principale – router backup su radio 30/3 nel secondo data center con doppio switch (uno per data center ) – 2 flussi primari da 15 canali ciascuno
  • 1 sede 1.5 FTTC con line recovery radio
  • 3 sedi periferiche con 1.1 FTTC
  • VPN Full Managed tra tutte le sedi

2

Traffico internet

Il traffico internet viene automaticamente analizzato e suddiviso in tipologie con differenti livelli di priorità, in modo che l’attività lavorativa del cliente non subisca rallentamenti dovuti al traffico non prioritario (es. aggiornamento sistemi operativi, attacchi DDoS).

3

Proattività

I nostri tecnici lavorano ogni giorno per intercettare il maggior numero di casi di disservizio delle linee di accesso (linee down, saturazione, …), avvisando il cliente prima che ci chiami, riducendo così il tempo di ripristino. 66,3% è la percentuale di disservizi intercettati e anticipati ai nostri clienti negli ultimi 12 mesi. Partner locale per tutte le attività tecniche e commerciali.

Conclusione

La scelta dell’operatore telefonico e internet è oggi più che mai di vitale importanza per l’operatività di un’azienda e per la continuità dei suoi servizi. I servizi di telefonia e di archiviazione e protezione dei dati impattano enormemente sull’efficienza aziendale e sulla sicurezza dei suoi dati.

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