Logical System

La nostra esigenza era l'integrazione tra CRM e centralino

Quando abbiamo contattato la Eritel la nostra esigenza principale era quella di integrare il centralino telefonico al nostro ERP, in particolare a MICROSOFT DYNAMICS NAV.

L’obiettivo era quello di rendere semplice ed efficace la gestione del cliente, potendo ad esempio visualizzare la sua scheda dati prima di rispondere al telefono.

Le informazioni contenute nell’ERP troppo spesso non venivano consultate durante una telefonata con il cliente poiché l’operatore, deve rimanere concentrato nel rispondere al telefono ed offrire il miglior servizio possibile, evitando di distrarsi.

Nel momento in cui la scheda cliente si apre in automatico all’arrivo della chiamata abilita l’operatore ad un nuovo livello di supporto basato sulla storicità; il cliente è subito riconosciuto e profilato e vive una customer experience di un livello più alto.

La soluzione

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla connessione del centralino telefonico con il software Microsoft Dynamics NAV, che permette di raccogliere le informazioni sullo storico del Cliente come Ticket di assistenza, offerte commerciali, numero e orario delle chiamate telefoniche o semplici note degli operatori.

Integrazione di LIVELLO 1 tra Dinamics NAV e Centralino Voip ERITEL

Alla ricezione della chiamata è possibile aprire la scheda del contatto. Al click sul contatto è possibile lanciare la chiamata.

Integrazione tra qualsiasi applicativo WEB e il Centralino Voip ERITEL

Monitoraggio in tempo reale e visualizzazione su browser web delle chiamate in coda. Integrazione delle CHAT tra utenti interni e con i Clienti sul sito WEB: Tutti i messaggi di chat vengono registrati ed integrati al database del gestionale o CRM.

Integrazione Avanzata

Possibilità di lanciare videochiamate e videoconferenze direttamente dall’applicativo web, facendo arrivare un invito via email al Cliente che tramite un semplice click e senza installare applicazioni potrà accedere alla stanza di videoconferenza. Possibilità di registrare le chiamate e le video conferenza ed archiviare i file per futuri controlli. Trasformazioni di testi scritti in voci per il risponditore automatico del centralino e trascrizione dei messaggi lasciati in segreteria in formato testo. Elenco dello storico e delle registrazioni delle telefonate effettuate da qualsiasi dispositivo oltre al telefono da scrivania, come ad esempio il pc o l’app per smartphone; i dati così integrati sono disponibili per tutti gli operatori.

Conclusione

Ora il centralino telefonico e i software gestionali possono integrarsi per velocizzare e migliorare la relazione con i clienti.

Il processo che inizia da una comunicazione telefonica può essere integrato all’interno dei CRM e degli ERP ampliando le possibilità di statistica e migliorando la customer experience del cliente.

Trovi interessante questa soluzione?

Scopri come possiamo essere utili anche alla tua azienda