Come far crescere la tua azienda nel futuro.

Una o due volte all’anno ci pregiamo di organizzare un corso formativo sul mondo delle telecomunicazioni per le aziende del territorio.

Questa necessità deriva dalla richiesta degli imprenditori di approfondire meglio questo settore, spesso approcciato solo tramite le offerte “strepitose” dei più grandi gestori di telefonia fissa e mobile.

Nel tempo, le imprese hanno potuto riscontrare che approfittare solo dell’offerta in corso, per affidare uno degli elementi strategici di un’azienda, quale è la telefonia e l’accesso a internet, non paga.

Sentiamo parlare sempre più spesso di velocità della connessione e giga a volontà. Certo non sono caratteristiche da trascurare, ma ci sono molti altri elementi che fanno di una connessione, una buona connessione.

Immagina di voler mangiare una pizza, leggi gli ingredienti, vedi che il forno è a legna e che costa anche poco. Molto spesso ci accontentiamo di questi pochi elementi per scegliere una pizza e ci dimentichiamo che per farne una buona, è necessario che venga lievitata per il tempo necessario che vengano usate farine di qualità, e che anche gli ingredienti non siano da meno.

Per quanto riguarda una connessione a internet è la stessa cosa, quindi non ti soffermare sulle poche e all’apparenza allettanti informazioni che ti vengono date. Come per la pizza, negli eventi Vianova Day, ti verranno spiegati quali sono gli altri “ingredienti” fondamentali per avere una buona connessione e quali altri elementi contribuiscono.

L’ing. Nicola di Giusto, esperto in questo campo, spiega come sfruttare al meglio una linea dati e con parole semplici ti illustra come funzionano e a cosa servono caratteristiche come:

  • VPN
  • email professionale
  • hosting
  • cloud
  • colocation
  • messaggistica
  • smart work

e scoprire

  • come funzionano veramente le reti di telecomunicazione
  • come implementare e sfruttare servizi dati e voce
  • come il monitoraggio costante del traffico e della qualità delle linee migliora l’efficienza dei servizi
  • come funziona un Data Center che garantisce la continuità del lavoro H 24
  • come funziona un Servizio Clienti che risponde in tre squilli alle chiamate

È sempre più importante essere informati prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto, nel mondo delle telecomunicazioni in particolare, poiché influisce direttamente nel buon modo di funzionare di una impresa e molti imprenditori sono restii a cambiare per timore di peggiorare la situazione.

Questo lo si vede anche in aziende che hanno contratti stipulati molti anni prima, quando le tariffe erano più alte e non si sono mai adeguate al ribasso. Nonostante questo, si teme che un cambio possa in qualche modo portare nuove problematiche.

Nell’evento Vianova Day, potrai chiedere qualsiasi informazione e ti verrà data sempre una risposta esaustiva da parte non di un commerciale ma da chi di telecomunicazioni se ne intende.

Come partecipare?

Stay tuned, in questo sito pubblicheremo i prossimi eventi, nel frattempo iscriviti alle news.

Lionello Flamini - ERITEL

Lionello Flamini

Marketing Communications

 Vuoi saperne subito di più sui servizi di telecomunicazione evoluti?

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro esperto.

+39 071 2215111