Il SIM Manager di Vianova ti fornisce un efficace sistema di controllo delle tue SIM aziendali
Secondo un recente studio dell’Agcom (l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni), le SIM business si sono attestate nel 2019 in Italia a quasi 9,5 milioni di unità. Le aziende tendono a utilizzare sempre più spesso le SIM per coprire le esigenze dei lavoratori in mobilità, dei lavoratori in smart working o come benefit per i propri collaboratori; non ultimo per il fenomeno dell’IoT (Internet of Things) in rapido sviluppo negli ultimi anni, ovvero il sistema che consente ai dispositivi interconnessi di interagire senza l’intervento umano ma attraverso una connessione dati.
Gestire le proprie SIM è così diventata una attività sempre più importante per mantenere l’efficienza dell’organizzazione aziendale e il controllo sulle telecomunicazioni.
Avere un sistema di SIM Manager è essenziale per tutte quelle aziende che desiderano avere la massima flessibilità di utilizzo e il massimo controllo nella gestione delle proprie telecomunicazioni. Considerate il vantaggio in termini di tempo e di costi che ogni organizzazione potrebbe avere nel gestire direttamente l’attivazione di nuove SIM o la disattivazione di SIM non più utilizzate, nel modificare piani tariffari, nell’attivare o disattivare servizi in funzione delle esigenze di ciascun utente. Tutto in totale autonomia, senza dover passare dai call center degli operatori telefonici, con la interminabile trafila di documenti da produrre e le lunghe attese …
SIM Manager di Vianova è un efficace strumento di controllo delle tue SIM aziendali
SIM Manager è l’applicazione web che ti consente di gestire in autonomia tutte le SIM di Vianova, l’unico operatore in Italia specializzato esclusivamente nel settore business.
Che cosa puoi fare con SIM Manager?
- Ordinare e ricevere nuove SIM in 2 giorni lavorativi;
- Configurare le tue SIM scegliendo il piano tariffario e potendolo modificare in qualsiasi momento in funzione delle esigenze di ciascun utente;
- Abilitare e disabilitare i singoli servizi impostando ad esempio soglie massime di spesa sul roaming intenazionale;
- Creare modelli di configurazione da applicare alle SIM con un semplice click;
- Controllare in tempo reale i costi e i consumi delle SIM attive;
- Trasferire un numero telefonico su una nuova SIM, che si attiverà in pochi secondi