Come gestire bene la business email.
L’uomo ha sempre avuto bisogno di comunicare, cercando di farlo con mezzi sempre più efficienti a mano a mano che la tecnologia avanzava. Nell’era di internet, l’email è il più antico servizio che si sia diffuso. Infatti, vede la luce nel 1971 all’interno di ARPANET la prima rete della difesa degli USA, nata per velocizzare la comunicazione tra i vari dipartimenti. Da quel momento la mail aziendale è stata il principale metodo di comunicazione business.
Oggi, anche se in parte è stata sostituita dai vari sistemi di messaggistica e collaborazione social, rimane ancora uno strumento indispensabile per le comunicazioni in ambito B2B, e si è evoluta anche con sistemi di cifratura per poter certificare l’invio e la ricezione di messaggi e allegati, in Italia questa evoluzione fa capo alla PEC.
Quale alternativa?
Un modo per gestire la posta elettronica in modo del tutto più semplice ed efficace esiste, ma deve avere determinate caratteristiche:
- Essere cloud-based per potervi accedere da qualsiasi browser
- Integrarsi con Outlook e dare la possibilità di usare i client con sui sei abituato a lavorare
- Utilizzare computer o apparati mobili in sincronizzazione istantanea
- Gestione centralizzata di posta, calendari e contatti
- Nessuna criticità quando si cambia apparato, dati disponibili in pochi minuti
- Servizio antispam incorporato per distinguere i messaggi “buoni” da quelli “cattivi”
- Nessun bisogno di costosi backup
- Nessuna necessità di usare spazio disco sul proprio computer
- Aggiungere e rimuovere utenti a piacere
- Migrazione dei dati dal precedente servizio veloce ed efficace
La posta elettronica è quindi sicuramente ancora uno strumento indispensabile di comunicazione. Usata nel modo migliore e basata sul cloud, porta vantaggi economici e di gestione, quindi affidarsi al partner giusto è fondamentale perché l’email, come numerosi altri servizi aziendali, funziona se dietro c’è una affidabile connessione internet.
La connessione a internet è la linfa vitale di qualsiasi azienda, ma non sempre si riesce ad individuare il giusto fornitore. Se vuoi saperne di più e vuoi risolvere i problemi di connessione e comunicazione della tua azienda ti invito a visionare la pagina dedicata. VISITA LA PAGINA
Prenota una chiamata
Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro consulente.