Uno degli ostacoli più frequenti all’acquisto in un e-commerce è indubbiamente l’incertezza che vada tutto come sperato.
Immagina a tutte quelle volte che hai rinunciato all’acquisto online di un prodotto perchè non eri sicuro che il corriere arrivasse a casa entro i tempi di consegna o il coupon per il centro benessere non entrasse mai nella tua casella di posta elettronica. Spesso, prima di acquistare vai a cercare informazioni e recensioni dell’azienda su Google o un recapito telefonico, per assicurarti che dall’altra parte esista qualcuno in carne ed ossa pronto a risponderti! È capitato a tutti e sono certo che anche tu avrai una esperienza simile da raccontare ai tuoi amici.
Ora facciamo un gioco: proviamo a rovesciare la situazione!
Pensa a tutti quei proprietari di e-commerce che si sono lasciati sfuggire, e lo stanno facendo tutt’ora, migliaia di clienti (e migliaia di euro!) solo perché il loro sito non trasmette la sensazione di fiducia e sicurezza nei confronti dei loro potenziali clienti.
Attenzione! Non è un caso se ho usato la parola “sensazione”. Infatti, senza ombra di dubbio, il 99% dei siti sul mercato sono effettivamente puntuali, precisi e affidabili, ma guarda caso acquistiamo sempre dagli stessi, anche se talvolta ci costa qualche euro in più. “Ma chissenefrega, almeno sto tranquillo!”
Non è cosi?!
Quindi? Come fare?
Come puoi rendere il tuo e-commerce il più affidabile e sicuro del settore?
Ora ti mostro un nuovo modo di concepire un e-commerce. Ho creato questo esempio sulla base di un e-commerce di prodotti elettronici ma, con un minimo di fantasia, puoi facilmente immaginarlo replicato nel tuo settore e nel tuo business.
Avere la possibilità di chattare, chiamare o addirittura videochiamare gratuitamente, direttamente dal browser, il servizio clienti della tua azienda, permetterebbe ai tuoi potenziali clienti di procedere all’acquisto più velocemente e con serenità?
Pensi che la fiducia e la professionalità del tuo sito web resti invariata?
Personalmente ho fatto più di un centinaio di acquisti online e posso dirti in tutta sincerità che questo modo di fare acquisti mi farebbe sentire molto più vicino e “legato” alla tua azienda. La possibilità di sentire e vedere le persone a cui sto offrendo la mia fiducia e perchè no vedere anche il prodotto che desidero, mi garantirebbe quella tranquillità che mi farebbe spendere anche quegli euro in più, che fino ad oggi ho dato sempre agli store più famosi e conosciuti.
Questo servizio di marketing ha un’impronta fortemente innovativa, offrendoti la possibilità di acquisire quel vantaggio competitivo nei confronti dei tuoi concorrenti, che ti farebbe ottenere quei risultati sperati, di cui parlavamo poco fa. E la cosa più interessante è che li raggiungeresti con il minimo dello sforzo!
Oggi sul mercato delle telecomunicazioni, sono in pochi ad offrire un’opportunità del genere e la nostra proposta è l’unica ad aver integrato il centralino telefonico, così puoi ricevere la chiamata dal sito direttamente sul telefono sulla scrivania, metterla in attesa e trasferirla ad un tuo collega, proprio come una normale chiamata da rete fissa.
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