Scegli l’operatore giusto
Quando acquistiamo connettività e servizi cloud per la nostra impresa, ed abbiamo diverse possibilità di scelta, siamo spesso attratti dall’ offerta con prezzo più basso e non teniamo in dovuta considerazione altri parametri importantissimi come la qualità e soprattutto l’assistenza, perché non pensiamo di averne bisogno.
Immagina però, come spesso accade, che per un problema tecnico improvvisamente nella tua azienda venga a mancare la connessione ad internet. Ciò si traduce nel blocco quasi totale delle attività e i collaboratori migliori iniziano a lamentarsi perché non riescono a soddisfare le richieste dei clienti o a completare il proprio lavoro.
A questo punto cosa fai?
Chiami il servizio assistenza sperimentando quello che è il punto debole di alcuni tipi di offerta. L’assistenza non risponde come vorresti, oppure finisci in un labirinto di risponditori automatici e se, con buona fortuna riesci a parlare con un essere umano, questo ti dice che il problema non dipende da loro e che faranno tutto il possibile, senza offrirti garanzie sui tempi di risoluzione del guasto e facendoti nel frattempo perdere preziose ore di lavoro.
Perché questo accade?
Gli operatori nel bisogno di acquisire sempre più clienti, tendono poi a rimanere carenti nel sevizio assistenza.
Quindi c’è una soluzione?
La soluzione esiste, basta provare il servizio clienti prima di firmare un contratto.
Spesso per questione di tempo non leggiamo bene i contratti che ci vengono sottoposti e venditori con pochi scrupoli non evidenziano certo quelle che possono essere alcune carenze del servizio. Per questo c’è bisogno di un esperto che non solo ti spieghi a fondo tutte le caratteristiche di esso, ma che ti faccia anche provare praticamente cosa succede in caso di blocco o rallentamento della connessione.
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