Come evitare penali e balzelli applicati alle aziende
Nell’ormai affollatissimo comparto della telefonia fissa e mobile, cambiare operatore telefonico è una prassi molto usata. Di solito non è molto difficile, soprattutto se sei un utente consumer e se stai cambiando operatore mobile.
La cosa diventa più complicata se sei un utente business, sia un’azienda che una partita IVA, e soprattutto sulle utenze fisse. Questo perché i gestori di telefonia non sono contenti che a un certo punto tu chieda di sostituirli con qualcun’altro e quindi di cambiare operatore. Perciò applicano penali. A volte non sono così esplicite, a volte sono dei veri e propri contratti capestro.
Il contratto capestro
Un po’ di storia: Capestro, per inciso, indica la fune per legare gli animali per la testa. Quando un tempo si diceva «condannare al capestro» si indicava la corda usata per impiccare.
Nel caso dei contratti indica facoltà e poteri da un lato, quello dell’operatore, e vincoli e condizioni limitative dall’altro, l’utente. Ovviamente non sono contratti che violano la legge ma pongono l’utente dentro un recinto dal quale è difficile sfuggire se non a caro prezzo.
Come cambiare operatore telefonico in modo sicuro
Come fa allora un’azienda o una partita IVA a cambiare operatore se scopre di poter usufruire di migliori servizi con un altro fornitore?
ERITEL, è sempre attenta alle problematiche delle imprese. Per questo ha scelto come unico partner, da consigliare ai propri clienti per la telefonia fissa, mobile e internet: Vianova.
Vianova, è un provider che opera esclusivamente per le imprese e tra i suoi servizi ha istituito quello dell’assistenza legale senza costi aggiuntivi.
Un team a tua disposizione
Per cambiare operatore senza sorprese è a disposizione un team di legali in grado di saper bene interpretare i contratti per poter procedere alla sostituzione dell’attuale fornitore permettendoti anche di farti ottenere i rimborsi di penali o addebiti ingiustificati e aiutarti a migrare i tuoi servizi nel rispetto della normativa vigente, sostituendoli con le più evolute soluzioni di Vianova.
Infatti, oltre all’assistenza legale, disponibile per i contratti di telefonia fissa e mobile, ci sono numerosi altri servizi inclusi che si rinnovano nel tempo con nuove soluzioni. Fondamentale è anche sapere che i contratti sottoscritti sono uguali per tutti i clienti, vecchi e nuovi, così non ti imbatterai mai nella scorretta pratica di pagare di più se sei un cliente storico rispetto a chi è nuovo e usufruisce di una promozione di ingresso. La fedeltà va premiata e non penalizzata.
Cosa fare?
Il consiglio che mi sento di dare è quello di contattarci subito. ERITEL ti aiuta a capire quali vincoli pone il tuo contratto e di quali servizi dedicati alle imprese puoi usufruire con Vianova. Ti ricordo che Vianova non opera direttamente con i clienti, ma lo fa attraverso partner qualificati quali ERITEL che potrà assisterti sul territorio per qualunque evenienza.
Non aspettare oltre, contatta subito un esperto per scoprire cosa si cela dietro al tuo contratto di telefonia e come superarlo grazie all’assistenza legale.
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