Perché internet in azienda a volte non funziona?

2018-10-09T08:54:32+00:00Connettività Dati|
  • incidente-deviazione

Come risolvere i fastidiosi blocchi di connessione

Ti sei mai trovato nella situazione in cui internet in azienda non funziona?

Siamo indissolubilmente legati alle reti. Acqua, luce, gas, strade, telefonia e naturalmente internet.

Ci piace pensare che nella nostra società avanzata esse funzionino sempre, eppure sappiamo per esperienza che non è cosi. Sperimentiamo tutti dei momenti in cui le reti, come qualsiasi altra cosa hanno malfunzionamenti.

Nel nostro caso, rimanere con una linea telefonica o internet non funzionanti, porta notevoli problemi ad una azienda. Non solo persone che non possono svolgere il loro lavoro, ma anche macchine, sempre più connesse per fornire dati in tempo reale a chilometri di distanza.

Nelle reti citate all’inizio, solo quella stradale presenta alternative, lavori o incidenti sono i più comuni motivi di problema, e comunque se una strada è bloccata si fa una deviazione e, anche se l’alternativa non è sempre veloce, si riesce a proseguire il viaggio.

NON PERDERTI I PROSSIMI ARTICOLI, RICEVI LE NEWS

Ma se la connessione telefonica o internet non funzionano, si può evitare il blocco delle attività e proseguire come riusciamo a fare con le strade?

Ti farà piacere sapere che ciò è possibile e non solo, è anche alla portata di tutti, non c’è bisogno di essere una grande azienda, basta anche un piccolo ufficio.

Non aspettarti che qualcuno prenda il tuo cavo e lo porti da un’altra parte per far ripartire il flusso dei dati, bisogna giocare di anticipo.

Come?

Occorre una linea di backup, ovvero di una connessione pronta a intervenire nel momento di bisogno, realizzata nel modo più consono alla tua azienda. Può essere via cavo, via radio o attraverso la rete cellulare. In ogni caso, non ti accorgerai di nulla, mentre qualcuno dall’altra parte del filo sarà già al lavoro per ripristinare il tutto.

Probabilmente anche tu ti sarai trovato nella situazione di rimanere isolato dal resto del mondo, quindi ti invito a fare quattro chiacchiere con i nostri consulenti a cui potrai rivolgere tutti i quesiti che desideri e farti spiegare come sia possibile rimanere operativi nonostante i problemi di rete.

 Prenota una chiamata

Inserisci i tuoi dati per essere contattato da un nostro consulente.

+39 071 221511