Smart Working per tutti

2018-11-08T11:08:52+00:00Unified Communications|
  • smart-working

Scarica gratis il report sullo smart working

A fine agosto, ero in spiaggia, ed ho incontrato un amico che lavora in una agenzia di comunicazione.
Sapevo che sarebbe dovuto tornare in ufficio la settimana prima, dopo un periodo di ferie. Incuriosito sono andato da lui e con un po’ di ironia gli ho chiesto: “Non ti vogliono più in agenzia?” Per tutta risposta lui mi ha detto “In effetti non c’è bisogno che vada sempre in ufficio”.

Ovviamente non lo avevano licenziato, semplicemente sfruttava l’incentivo a godersi gli ultimi scampoli di estate per lavorare, anziché dietro le mura aziendali, comodamente da sotto l’ombrellone, grazie a una politica di smart working.

Come ho già parlato in questo articolo, dove la necessità di stare un periodo fuori dall’azienda permette comunque di lavorare, oggi non solo è possibile ma è incentivato, per alcune funzioni.

Stare in azienda è fondamentale perché il rapporto umano è la base per tutte le relazioni. Avere poi la possibilità di svolgere le proprie mansioni anche da fuori, per volontà o necessità è un’opportunità da non sottovalutare. Molte volte capita di essere fuori ufficio ma di avere l’esigenza di essere presenti comunque.

Come possiamo farlo però?

Certamente può bastare uno smartphone, o un notebook e una connessione a internet e usare i vari whatsapp, messenger e il proprio numero di cellulare per parlare con i colleghi, clienti e fornitori.

NON PERDERTI I PROSSIMI ARTICOLI, RICEVI LE NEWS

Per essere produttivi al massimo però è necessario dotarsi di un sistema di Comunicazione Unificata, che raggruppa vari strumenti informatici in un’unica interfaccia, completamente indipendente dalle app personali e che quindi separa la vita privata da quella lavorativa.

In questo modo puoi portare il numero di telefono fisso aziendale su una applicazione mobile per poter essere raggiungibile dai tuoi contatti e puoi usare la messaggistica per scambiare veloci comunicazioni con i tuoi collaboratori.

Con le interfacce web, ogni computer può diventare quello dell’ufficio.

Con il lavoro agile, questa la definizione italiana, si è sempre più indipendenti dagli apparati e dai luoghi fisici e questa è una opportunità che porta benefici di tempo ed economici, sia alle aziende che ai collaboratori.

Sempre più realtà economiche pubbliche e private stanno adottando un sistema di lavoro smart ed è per questo che voglio regalarti un report che ne riassume i vantaggi e le peculiarità.

Non costa nulla e potrai capire meglio i vantaggi e le opportunità che si possono presentare sia per l’azienda che per i collaboratori.

 Scarica il report

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere il report

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

+39 071 221511