Migliora la comunicazione tra i tuoi collaboratori
La telefonia VoIP è la svolta anche per le piccole aziende.
Quando sei una piccola organizzazione in fase di rapida espansione, è particolarmente difficile mantenere un’elevata produttività quando le comunicazioni tra dipendenti e clienti non fluiscono in modo regolare.
Ti trovi anche tu in questa situazione?
I telefoni VoIP possono però cambiare il gioco per piccoli team e aziende. Una soluzione di telefono VoIP integrata che migliora la collaborazione e con una tecnologia intuitiva e facile da usare, migliorerà i risultati aziendali e aiuterà anche le PMI a competere con i “grandi”.
In questo modo la telefonia VoIP aiuta le piccole imprese a colmare le lacune nelle comunicazioni.
Migliora la collaborazione senza sacrificare la mobilità
Con i telefoni VoIP, tutti nella tua azienda rimangono connessi, indipendentemente da dove lavorano. Usando un’applicazione mobile per smartphone, i tuoi dipendenti portano le loro competenze ovunque vadano.
Ad esempio, i telefoni VoIP consentono ai dipendenti di trasferire facilmente le chiamate tra i dispositivi e di sfruttare funzionalità come audio, web e videoconferenza, messaggistica di gruppo e SMS per connettersi istantaneamente all’ufficio. Con un sistema telefonico VoIP integrato, i lavoratori remoti possono comunicare e collaborare come se fossero nella stessa stanza dei loro colleghi.
Ancora meglio, possono immediatamente servire clienti che si trovino in ufficio, a casa o in viaggio.
Concentrati sugli affari, non sul servizio telefonico
Poiché i telefoni VoIP sono facili da implementare, i tuoi dipendenti passeranno al tuo nuovo sistema con interruzioni minime e tempi rapidi.
L’interfaccia utente moderna e intuitiva è facile da gestire per amministratori e utenti, quindi è richiesta una formazione minima. Ciò significa che il tuo personale dedicherà più tempo al quadro generale e meno tempo alle attività umili.
Con la nuova tecnologia che viene aggiornata regolarmente, i frustranti problemi di servizio e le chiamate interrotte diventano cose del passato.
Inoltre, il tuo sistema telefonico VoIP non perderà mai nessuna chiamata, che provenga da un cliente o da un importante partner commerciale.
Consente alla tua azienda di tenere traccia dei dati delle chiamate in modo automatico e senza stress. Inoltre, grazie alle integrazioni con i principali CRM il tuo contact-center può funzionare a tutto gas.
Ad esempio, la cronologia delle chiamate e dei clienti è integrata in modo da poter analizzare i dati e scoprire approfondimenti che aiuteranno il tuo team a stabilire connessioni più significative con clienti e potenziali clienti.
Man mano che la tua piccola impresa si espande, la soluzione del tuo telefono VoIP si adatta alle tue mutevoli esigenze. È possibile aggiungere funzionalità, dipendenti o posizioni in base alle esigenze. Poiché non sono necessari i telefoni fissi fisici per i telefoni VoIP, i sistemi sono incredibilmente convenienti e scalabili.
Migliora la gestione economica
I telefoni VoIP offrono anche i vantaggi delle comunicazioni unificate senza un importante investimento.
Quando si sposta il sistema telefonico nel cloud, è possibile gestire il budget IT come spesa operativa (OpEX).
Invece di sostenere costi elevati per le apparecchiature che potrebbero diventare obsolete entro un paio d’anni, paghi solo per la capacità di cui hai bisogno al momento. Pertanto, poiché i requisiti cambiano, è facile adattare il sistema alle esigenze del momento; un enorme vantaggio se si è in rapida crescita.
Un altro vantaggio del modello OPEX?
L’assistenza tecnica è demandata a chi ti ha fornito il servizio riducendo la necessità per il tuo team IT di gestire gli aggiornamenti e la manutenzione. Di conseguenza, sono più produttivi.
Per le piccole imprese e i team in crescita, il problema della comunicazione è reale, ma non necessariamente qualcosa con cui devono convivere.
Con una soluzione di telefoni VoIP integrata, possono colmare le lacune nelle comunicazioni e iniziare a operare – senza sforzo – proprio come i grandi.
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