Aumenta le performance del tuo lavoro con le telecomunicazioni
Una volta le aziende avevano bisogno di un centralino telefonico perché il quotidiano degli uffici erano le telefonate.
Questo modo di comunicare per lavoro era inizialmente sceso con il frequente uso della posta elettronica, poi dopo che tutti avevamo in tasca un telefono e con l’avvento dei sistemi di messaggistica l’uso del telefono fisso è decisamente crollato.
Il centralino telefonico è quindi uscito dall’essere un apparato fondamentale nelle aziende, anche se ovviamente tutte ne hanno uno ma, non è più il centro gravitazionale della comunicazione tra colleghi e con l’esterno.
Di cosa c’è veramente bisogno allora per aumentare la competitività attraverso le telecomunicazioni e fare in modo di espandere il business e il portafoglio clienti?
Come trovare un modo intelligente per mettere in comunicazione le varie sedi, riducendo gli sprechi di tempo e di denaro incrementando le performance dell’impresa avendo la certezza che il tutto avvenga in modo sicuro?
Alla base di tutto c’è ovviamente la connessione dati, qui puoi trovare la migliore nel mondo business, poi una serie di servizi per ottenere i risultati prefissati.
Elenco i più ricercati:
- Il posto operatore
- Videoconferenza
- Messaggistica (Lasciamo WhatsApp all’uso personale)
- Gestione dinamica della disponibilità a essere contattato
- Condivisione del desktop
- Possibilità di interagire con in colleghi in modo rapido con chat, telefonata, video
- Integrazione con software gestionali
- Integrazione con il sito web per permettere ai clienti di contattarci in modo rapido
- Essere reperibili al numero fisso anche sullo smartphone
- Separare la vita aziendale da quella privata senza dover usare due telefoni
- Sapere dove si trovano i colleghi quando sono al lavoro
Cosa è in grado di fare tutto questo?
Ecco rispuntare fuori i centralino! Naturalmente non si tratta di un centralino telefonico vecchio stampo che si occupa di poco più che smistare le telefonate. In effetti non ha neanche senso parlare di centralino ma di dispositivo di Comunicazione Unificata.
Ancora meglio, non hai bisogno neanche di sapere quale dispositivo è in grado di assolvere a tutte queste funzioni, quello su cui ti devi concentrare quindi non è il prodotto ma la soluzione.
Questo lo dico perché sempre più spesso il prodotto non c’è ma viene virtualizzato nel cloud e tu non avrai più bisogno di pensare alla manutenzione, agli aggiornamenti, all’obsolescenza a cui tutti i prodotti tecnologici vanno incontro e sempre più precocemente.
Quello che conta è poter usufruire di servizi che ti permettono di gestire in maniera dinamica ed efficace tutta la comunicazione aziendale interna ed esterna, con pochi vincoli e la massima flessibilità. In ERITEL abbiamo un team di esperti in grado di poterti dimostrare come funziona un sistema di comunicazione Unificata.
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