Tieni ancora i file sul tuo computer?
I vantaggi di un drive remoto. Mi è capitato molte volte sentir dire alle persone di come fossero disperate per aver perso file importanti a causa di malfunzionamenti del proprio…
I vantaggi di un drive remoto. Mi è capitato molte volte sentir dire alle persone di come fossero disperate per aver perso file importanti a causa di malfunzionamenti del proprio…
Metti al sicuro i dati dai CryptoLockers Il mio collega che si occupa di IT, mi ha raccontato che ci sono molte aziende che non fanno una buona politica di…
Il centralino in Cloud è il futuro del sistema di comunicazione aziendale.
Come molti altri prodotti, anche il centralino si presta a diventare un servizio, svincolato a una componente fisica da gestire e manutenere in azienda. Ne ha parlato il nostro CEO, in un intervista a Il Sole 24 Ore.
Non cadere nelle mani di venditori senza scrupoli. Nel nostro mestiere capita di incontrare clienti insoddisfatti dei servizi di telecomunicazioni che hanno acquistato da concorrenti, spesso grandi brand, che si…
Rendere smart e competitivo il proprio lavoro. In questi ultimi anni si sta molto parlando di UCC, Unified Communications & Collaboration anche se qualche azienda non ne è al corrente.…
Come evitare trasferte inutili Qualche giorno fa ho incontrato un amico, commerciale per una azienda che produce componenti per arredamento. Per lui è normale andare a trovare i clienti e…
Quando lavorare diventa un piacere In Italia lo Smart Working si sta diffondendo in molte realtà aziendali grazie all’uso di nuove tecnologie che rendono possibile la collaborazione a distanza. Non…
Il mercato è orientato verso l’assoluta affidabilità e scalabilità dei sistemi ICT “Tempi, spazi e luoghi nei processi hanno completamente stravolto le dinamiche dei business tradizionali.” Su un articolo del Sole…
Pretendere una fatturazione trasparente. Oggi parliamo di bollette! Occupandoci di telecomunicazioni il focus di questo articolo è la fattura che arriva in azienda per i servizi di connettività dati e…
L’assistenza post vendita è l’anima del successo A tutti noi è capitato di acquistare un bene o un servizio, allettati magari dal prezzo o perché ne apprezziamo le caratteristiche. A…
Come rimanere sempre operativo Può capitare che all’improvviso la linea che permette all’azienda l’accesso verso internet si interrompa. I motivi possono essere di varia natura e a noi onestamente interessa…
Quando non stai bene o hai un problema cosa fai? Sicuramente ti rivolgi a un medico, uno specialista, un professionista che possa risolvere il tuo disagio. Nelle telecomunicazioni avviene la…