Cloud italiano: Primo driver di crescita nel 2023
Il cloud italiano, nonostante il periodo di incertezza, è il primo driver di crescita nel settore ICT del nostro Paese. Sempre più dati e applicativi risiedono in un’infrastruttura cloud. Sempre…
Il cloud italiano, nonostante il periodo di incertezza, è il primo driver di crescita nel settore ICT del nostro Paese. Sempre più dati e applicativi risiedono in un’infrastruttura cloud. Sempre…
Nonostante il cybercrime continui ad imperversare le password deboli rimangono uno degli elementi presi di mira per accedere ai sistemi informatici. Il metodo Passkey vuole eliminare la vulnerabilità alla radice…
È arrivato il momento di sostituire la posta elettronica certificata PEC con un nuovo sistema che sarà interoperabile a livello europeo. Si chiama REM e il passaggio sarà il più…
Ci accorgiamo dell’importanza di un servizio di posta elettronica solo quando non funziona più come è successo ad un noto provider italiano. Vediamo quali sono le buone abitudini da tenere…
Il panorama della telefonia mobile è in costante evoluzione. L’adozione delle eSIM è iniziata lentamente anche per la mancanza di smartphone compatibili. Ora, la situazione è cambiata ed il nuovo…
Nell’eterna lotta tra aziende e cybercriminali spesso le misure informatiche messe in atto non bastano. Infatti, il principale veicolo di attacco non sono i sistemi ma le persone. Solo un’adeguata…
La telefonia mobile si evolve introducendo la possibilità di chiamare anche quando la copertura cellulare è assente. È una novità assoluta nella telefonia mobile, presenta alcune limitazioni ed esiste già…
La Cybersecurity as a service sta diventando il modello di riferimento per le aziende. La complessità della gestione della sicurezza informatica impone di avvalersi di professionisti esterni con soluzioni di…
Oggi, 1° Dicembre 2022, apriamo una nuova sede a Bologna per i nostri Clienti. In un mondo sempre più Cloud, la presenza fisica diventa un valore importante. I nostri prodotti…
C’è bisogno di sicurezza informatica? Certamente, in primo luogo perché apparati e applicativi non sono mai perfetti, poi il crimine informatico è ormai organizzato in vere e proprie aziende. Le…
Il contatto di un cliente con l’azienda è un momento fondamentale per determinarne il successo o il fallimento. Il cliente, che sia acquisito o meno, necessita di un contatto operato…
Nuove procedure per portabilità e cambio SIM. Si stringono le maglie attorno agli specialisti della truffa telefonica. Clienti e gestori di telefonia mobile dovranno adeguarsi per non incorrere in sanzioni…